Quantcast
Cologno, Drago confermata sindaco: "Vittoria per chi ci ha lasciato" - BergamoNews
Il bis

Cologno, Drago confermata sindaco: “Vittoria per chi ci ha lasciato” video

Con 2618 preferenze la 39enne ha superato Marco Picenni (Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia) che ne ha avute 2318, e Massimiliano Del Carro (lista civica “Cologno Concreta”) fermo a 840

Cologno al Serio. Chiara Drago si conferma sindaco di Cologno. Con 2618 preferenze, la 39enne bissa la vittoria di 5 anni fa, quando ne aveva ottenute 2800 sugli 8600 aventi diritto al voto del paese della Bassa (11133 abitanti).

Drago, con la lista “Progetto Cologno”, sostenuta anche dal Pd, ha superato Marco Picenni (candidato di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia) che ha avuto 2318 preferenze, e Massimiliano Del Carro (a capo della civica “Cologno Concreta”) fermo a 840 preferenze.

“Sono molto felice perché veniamo da cinque anni molto impegnativi anche a causa della pandemia – le prime parole di Drago, insegnante di lettere al Don Milani di Romano – e anche per questo ci tenevamo molto a poter proseguire nel lavoro intrapreso nel precedente mandato”.

Generico ottobre 2021

Quali sono i primi obiettivi?

Come ho già detto in campagna elettorale e la sistemazione delle scuole medie, la riqualificazione del fossato. Poi non dimentichiamo il Covid, che è ancora tra noi, tanto è vero che poco fa ho avuto notizia di un’altra classe in isolamento.

A chi dedica la vittoria?

A tutti i colognesi, anche quelli che purtroppo in questo periodo ci hanno lasciato. E ai miei familiari.

Com’è andata la campagna elettorale?

Noi abbiamo sempre cercato di essere corretti. Non è stato lo stesso per i nostri avversari, che non hanno risparmiato qualche colpo basso. Ora speriamo in un’opposizione costruttiva in consiglio comunale.

Ma prima del lavoro, spazio alla festa, in compagnia delle sorelle Daniela e Laura, oltre che di Sebastian Nicoli, sindaco di Romano e suo compagno (con il loro figlio Gabriele) e Jacopo Scandella, consigliere regionale del Pd, tutti presenti ai seggi.

Il Consiglio comunale

Massimiliano Del Carro (841), Marco Picenni (2.316), Francesco Basile (138), Maurizio Cansone (107), Renato De Franceschi (66), Paola Fenili (66), Martina Ferri (57), Giovanna Guerini (219), Lara Maccarini (96), Daniele Pezzoli (146), Valentina Pezzoni (58), Mattia Raimondi (91), Chiara Zambelli (76), Pamela Cardani (207), Robert Carrara (111), Francesco Daleffe (132).

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI