Quantcast
Atletica paralimpica: incetta di titoli italiani per l’ASD Omero Bergamo - BergamoNews
Campionati di società

Atletica paralimpica: incetta di titoli italiani per l’ASD Omero Bergamo

La società cittadina ha conquistato il titolo italiano sia al maschile che al femminile dominando così la competizione nazionale svoltasi a Gravellona Toce nel primo week-end di ottobre.

L’ASD Omero Bergamo termina la propria stagione con una pioggia di successi ai Campionati di Società di atletica leggera paralimpica.

La società cittadina ha infatti conquistato il titolo italiano sia al maschile che al femminile dominando così la competizione nazionale svoltasi a Gravellona Toce nel primo week-end di ottobre.

A trascinare la formazione orobica è stato Oney Tapia che, dopo aver conquistato due medaglie di bronzo alle recenti Paralimpiadi, è sceso nuovamente in pedana con l’obiettivo di chiudere in bellezza la propria annata.

Dopo essersi imposto nettamente nel getto del peso F11, il 45enne di Sotto il Monte si è ripetuto nel lancio del disco ottenendo un importante risultato per la propria squadra la quale ha totalizzato 32079 punti precedendo l’Anthropos Civitanova.

Ai fini del risultato finale fondamentale sono stati fondamentali la tripletta di Daniel Ferdinand Runco, a segno rispettivamente nei 100, 200 e 400 metri T13, e il doppio successo di Norbert Casali nella categoria T11 il quale si è imposto sia nella distanza più breve che sul giro completo.

La ciliegina sulla torta è arrivata però dalla staffetta 4×400 metri per disabilità visiva la quale ha fissato il nuovo record italiano in 4’26”51.

Medesimo discorso per le ragazze le quali hanno totalizzato 14452 punti vincendo al photofinish il derby con l’Icaro Onlus ASD e Volontariato.

Fondamentale è stato l’apporto della giovanissima Margherita Paciolla che ha dominato la prova del salto in lungo T13 raggiungendo quota 3,71 metri e doppiando così l’affermazione ottenuta negli 800 metri davanti alla collega Benedetta Belotti.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI