• Abbonati
Kilometro rosso

Fae Technology lancia la prima mini Academy e al termine assume sei neodiplomati fotogallery video

Il progetto, iniziato il 2 agosto scorso si è concluso venerdì 30 settembre, ha visto i 6 studenti neodiplomati coinvolti in 304 ore di formazione suddivise in lezioni dirette aula e affiancamento sul campo

Si è conclusa con l’assunzione di tutti i partecipanti la “Fae Technology Mini Academy 2021”, il programma formativo di Fae Technology spa nato con lo scopo di scopo di accelerare l’inserimento nel mondo del lavoro dei neodiplomati degli Istituti Superiori ad indirizzo Elettronico di Bergamo e Provincia.

Il progetto, iniziato il 2 agosto scorso si è concluso venerdì 30 settembre, ha visto i 6 studenti neodiplomati coinvolti in 304 ore di formazione suddivise in lezioni dirette aula e affiancamento sul campo, il tutto condotto direttamente degli ingegneri elettronici e di processo, specialisti della supply chain, Quality manager di Fae Technology, da RC Soluzioni e Prevent MY Digital Lab.
Un percorso formativo costruito su misura per rispondere in modo rapido ed efficace ai fabbisogni aziendali.

“La Fae Technology Mini Academy 2021 – commenta Gianmarco Lanza, Ceo Fae Technology -. è la chiara dimostrazione di come abbiamo saputo trasformare una necessità in una sfida da vincere, per noi stessi e per il territorio. Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto, l’assunzione di tutti e sei i partecipanti, oltre che essere motivo d’orgoglio nel fare impresa, è anche la chiara dimostrazione di come le aziende possono essere attori formativi in grado di costruire contenuti coerenti in base alle necessità. La realizzazione di percorsi formativi costruiti su fabbisogni aziendali è uno degli strumenti efficaci per ridurre il gap tra domanda e offerta ed anche elemento in grado di generare valore per il territorio. Voglio esprimere un sentito grazie a tutti i collaboratori di Fae Technology, ai Partner del progetto e ai Dirigenti Scolastici e augurare un grosso in bocca al lupo agli studenti”.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto attestato professionale IPC 610 e IPC 77 11 / 77 21, certificato spendibile nel campo dell’elettronica embedded.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI