• Abbonati
Amministrative

Elezioni a Gromo, corsa solitaria per Sara Riva: obiettivo raggiungere il quorum

L'attuale sindaco si presenta con una lista civica completamente nuova, a partire dal nome – Gromo da vivere” - e dal simbolo

Gromo. Si avvicinano le elezioni amministrative a Gromo. Domenica 3 e lunedì 4 ottobre i cittadini saranno chiamati alle urne per eleggere il sindaco e i consiglieri comunali per l’amministrazione del paese nei prossimi cinque anni.

Si voterà domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15: come avvenne alla precedente tornata elettorale, in campo vi è un solo candidato sindaco, Sara Riva, che si presenta con una lista civica completamente nuova, a partire dal nome – Gromo da vivere” – e dal simbolo.

Per lei, 34enne, avvocata, l’unica incognita sarà il raggiungimento del quorum, pari al 40% degli aventi diritto di voto.

Rispetto al 2016 i candidati consiglieri sono cambiati: in lista c’è solo un esponente della maggioranza uscente, il consigliere Livio Angelo Grasseni. Ecco i nomi: Diego Colleoni, Matteo Gandelli, Livio Angelo Grasseni, Matteo Oprandi, Antonio Pasquin, Lidia Pezzoli, Fabio Santus, Umberto Savoldelli e Davide Tiozzo.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI