• Abbonati
Verso il voto

Elezioni a Bedulita, stessa sfida di 5 anni fa: Facchinetti contro Turi

Il confronto è tra l'attuale sindaco Roberto Facchinetti (vincitore nel 2016 con l'81% dei voti con la lista Per un comune democratico, nata nel 1978) e Leonardo Turi (con la civica Scelta vincente)

Bedulita. Stessa sfida a due di 5 anni fa per la poltrona di sindaco del paese della Valle Imagna. Il confronto è lo stesso del 2016 tra l’attuale sindaco Roberto Facchinetti (vincitore con l’81% dei voti con la lista Per un comune democratico, nata nel 1978) e Leonardo Turi (con la civica Scelta vincente).

Facchinetti, 53 anni, geometra, presidente della Comunità Montana Valle Imagna, sindaco già nel periodo 2001-2011 (e in amministrazione comunale dal 1987 con incarichi di consigliere e assessore), se rieletto, vorrebbe continuare l’attuazione delle opere di viabilità. Tra gli obiettivi della lista Per un comune democratico anche la realizzazione di un nuovo polo scolastico in prossimità della cittadella dello sport a Sant’Omobono.

LEGGI QUI LA SUA INTERVISTA

Gestore di un negozio di telefonia ed elettronica a Sant’Omobono Terme e del parco di Rota d’Imagna, Turi, 61 anni, pone come punto principale del proprio programma la conclusione delle opere pubbliche in corso. La lista Scelta vincente per Bedulita vuole continuare ad appoggiare le attività delle associazioni presenti sul territorio, rinnovando anche la convenzione con il sistema bibliotecario di Ponte San Pietro, visto anche un trend dei prestiti di libri decuplicato negli ultimi anni. Cultura, ma anche lavoro.

LEGGI QUI LA SUA INTERVISTA

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI