Quantcast
Scuola, 10 positivi e 30 classi in quarantena in provincia di Bergamo - BergamoNews
Nell'ultima settimana

Scuola, 10 positivi e 30 classi in quarantena in provincia di Bergamo

Lo comunica Ats Bergamo nel consueto report settimanale

Nella settimana dal 20 al 26 settembre si registrano 10 positivi e 30 classi in quarantena in provincia di Bergamo. Lo comunica Ats Bergamo nel consueto report settimanale sul mondo della scuola.

Di queste, 6 sono classi di nidi e materne, 12 di primarie, 7 di secondarie di primo grado 5 di secondarie di secondo grado.

Sempre Ats comunica che da inizio anno scolastico, il 13 settembre, sono duemila i tamponi eseguiti: 782 negli ultimi sette giorni.

Sempre nell’ultima settimana i nuovi positivi registrati nella provincia di Bergamo sono stati 212, in diminuzione del 17,2% sul periodo precedente, quando erano stati 256.

Cala leggermente il numero dei pazienti ricoverati in Area Medica: da 33 a 31, mentre sale di una unità quello relativo alla Terapia Intensiva: da 7 a 8. Dopo 26 giorni consecutivi senza vittime, si c’è anche un decesso in Bergamasca, che porta a 3.692 il numero ufficiale delle vittime.

Scende l’indice di contagio ogni 100mila abitanti: da 22 a 20. Rimane stabile il numero delle persone in isolamento obbligatorio (circa 600) ma sono più che raddoppiate quelle in isolamento fiduciario: da 300 a oltre 700.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI