• Abbonati
Giovani talenti

Campionati Italiani di Bike Trial, Tombini e Orfino conquistano il tricolore

Il 26enne di Treviolo e il 18enne di Zogno hanno illuminato l’ultima tappa, conquistando la maglia tricolore nelle rispettive categorie

Si è chiusa in bellezza la stagione 2021 per Luca Tombini ed Elia Orfino.

Il 26enne di Treviolo e il 18enne di Zogno hanno illuminato l’ultima tappa dei Campionati Italiani di bike trial, conquistando la maglia tricolore nelle rispettive categorie.

Dopo aver conquistato il titolo europeo, il portacolori dell’ASD Dynamic Trial ha gestito al meglio il vantaggio accumulato nelle prove precedenti imponendosi nella Class 1.

Nonostante il secondo posto di giornata alle spalle del torinese Simone Titli, il fuoriclasse orobico ha avuto modo di festeggiare il sesto oro in carriera confermandosi l’uomo da battere.

Gli ostacoli di Alpette hanno riservato soddisfazioni anche a Orfino che ha colto vittoria nella Class 2 al termine di un accesa sfida con Marco Pozzali.

In grado di concludere le proprie fatiche con quarantuno penalità, lo zognese del Team Villongo ASD non ha pagato il salto di categoria salendo così a distanza di un anno nuovamente sul gradino più alto del podio.

Fra i più giovani ottima prestazione per il compagno di squadra Patrick Losa che, complice il successo parziale, è risalito sino al terzo posto nella classifica generale.

Top five fra gli Under 12 infine per Davide Zonca (Team Villongo ASD) che ha condiviso la gioia del successo con il papà Federico, a segno fra i Veterani.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI