• Abbonati
Alla fiera

Visionary Bergamo, 500 giovani progettano il futuro: tra gli ospiti Giovanna Botteri video

Si apriranno venerdì primo ottobre le iscrizioni per il brainstorming collettivo di 9 ore guidato dall’intelligenza artificiale riservato agli under 35

Bergamo. Si apriranno venerdì primo ottobre le iscrizioni “Visionary Bergamo” in programma il 4 dicembre alla Fiera di Bergamo. Si tratta di un brainstorming collettivo di 9 ore guidato dall’intelligenza artificiale, dove gli under 35 della città si impegnano a costruirne il futuro.

Da venerdì alle 18:30 saranno disponibili i primi 100 accrediti gratuiti per partecipare a “Visionary Bergamo 2021”. Ci si potrà iscrivere direttamente al sito dell’evento, al quale saranno presenti ospiti prestigiosi come l’inviata Rai Giovanna Botteri.

Questa è la declinazione locale di Visionary Days. Il momento dove 500 giovani della città si incontrano per affrontare i cambiamenti in corso e dare forma al prossimo Futuro.

Nove ore di brainstorming continuo, tra centinaia di tavole rotonde per dare vita a un unico confronto collettivo alimentato da talk ispirazionali. Un flusso immersivo di energie e idee per il futuro.

Il tema principale? La velocità. Tutto riassunto in una grande domanda alla quale rispondere: quanto veloce sarà la Bergamo di domani? L’evento è il primo grande appuntamento dedicato ai ragazzi dopo i due difficili anni di pandemia.

È sostenuto da Comune di Bergamo (come capofila) Confindustria Bergamo, Kilometro Rosso, Università Degli Studi, Ufficio per la pastorale giovanile, Promoberg, Camera di Commercio di Bergamo e Bergamo Smart City. Alla sfera pubblica si affiancano Pigna S.p.A e Manpower group Italia.

L’appuntamento del 4 dicembre è frutto di un lavoro più ampio partito a gennaio. Il manifesto finale, scritto dalle idee dei ragazzi con l’ausilio di Lee, l’intelligenza artificiale di Visionary, finirà tra le mani degli attori coinvolti nel progetto come strumento di innovazione sociale, attraverso il quale parlare e conoscere sempre più la lingua delle nuove generazioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI