• Abbonati
Mapello

La Sangalli vicina ai dipendenti col “Kit scuola” per i figli: 150 euro per libri, quaderni e penne

Ad avvalersene 34 ragazzi di 27 famiglie

Mapello. Ricomincia la scuola e per il terzo anno consecutivo Sangalli Spa è simbolicamente compagna di banco dei figli dei dipendenti attraverso il “Kit Scuola”, iniziativa adottata dall’azienda a partire dal 2019.

“In concomitanza con i festeggiamenti per il quarantesimo anno di attività – spiega Marco Sangalli, titolare dell’omonima azienda – abbiamo deciso di voler essere al fianco delle famiglie di chi lavora con noi contribuendo ad acquistare il materiale didattico usato dai bimbi durante il loro percorso di apprendimento. Una piccola idea che vuole però essere un segnale concreto dell’importanza che per noi riveste ognuno dei nostri collaboratori e, a cascata, i loro cari”.

Una carta di acquisto del valore di 150 euro, anche per quest’anno, ha dunque concorso all’acquisto di penne, diari, quaderni o zaini da portare in classe. “Per il 2021 ad avvalersi del Kit Scuola sono 34 ragazzi, figli di 27 dipendenti – spiega Emanuele Mangili, responsabile Risorse Umane -, un numero in crescita rispetto al 2020 quando a richiederlo sono stati 23 dei nostri collaboratori e ad usufruirne 27 studenti. Un numero che sottolinea come questa iniziativa sia sempre apprezzata, anche per la semplicità di procedure che richiede: per poterne fruire, infatti, i dipendenti con figli che frequentano nell’anno scolastico 2021/22 la scuola primaria e secondaria, hanno unicamente dovuto compilare entro il 31 maggio un semplice modulo fornito loro dal nostro ufficio”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI