Quantcast
Efi Reggiani celebra 75 anni di storia: tradizione, innovazione e tecnologia nel mondo del tessile - BergamoNews
L'anniversario

Efi Reggiani celebra 75 anni di storia: tradizione, innovazione e tecnologia nel mondo del tessile

"Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo di 75 anni di innovazione. Siamo anche lieti di essere parte del successo di tanti produttori tessili e marchi globali da sette decenni e in futuro" ha affermato Adele Genoni, Senior Vice President e General Manager di Efi Reggiani

Bergamo. Efi Reggiani ha riunito, nella serata di giovedì 16 settembre, i suoi dipendenti per celebrare un’importante tappa: 75 anni di storia ed eccellenza e dopo quasi due anni brindare insieme a tre quarti di secolo di innovazione, ricerca ed eccellenza tecnologica.

Ogni anniversario dimostra quanto l’azienda sia solida e proiettata verso il futuro. I progressi, i successi e i risultati raggiunti non sono altro che il frutto della dedizione e dell’impegno di tutti i dipendenti che ogni giorno danno il loro contributo per scrivere la storia dell’azienda.

“Vorrei celebrare questo traguardo esprimendo la mia stima e gratitudine nei confronti di tutti voi che avete contribuito a rendere possibile quest’impresa e rivolgere un pensiero a coloro che hanno preso parte alla sua storia nel corso degli anni. Sono stati 75 anni di impegno costante, a volte anche fatiche ma anche grandi soddisfazioni, scelte e cambiamenti che sono sempre un nuovo punto di partenza per nuove sfide e traguardi. Ora siamo di fronte a un nuovo capitolo della nostra storia da scrivere con lo stesso entusiasmo, costanza, passione e risolutezza che ci hanno motivato e contraddistinto dai primi anni della nostra attività e che ci hanno dato la possibilità di raggiungere questo importante traguardo” ha affermato Adele Genoni, Senior Vice President e General Manager di Efi Reggiani.
“Un ringraziamento speciale va a voi che in questi anni avete creduto in questa azienda e avete contribuito al successo della nostra realtà”, conclude Adele.

Efi Reggiani è il partener ideale di soluzioni integrate per l’intero processo tessile, dal trattamento del filato alla stampa e al finissaggio dei tessuti.
“Il tessile è nel nostro Dna sin dall’inizio – ha affermato Adele Genoni -. Ci spingiamo sempre oltre, pensando al futuro e sviluppando prodotti altamente tecnologici, di qualità e affidabili, nonché nuove soluzioni e processi ecosostenibili per l’industria tessile. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo di 75 anni di innovazione. Siamo anche lieti di essere parte del successo di tanti produttori tessili e marchi globali da sette decenni e in futuro”, ha aggiunto. “Abbiamo rapporti molto stretti con i nostri clienti e la collaborazione con loro ci consente di sviluppare nuove tecnologie rivoluzionarie. Le tre nuove stampanti che abbiamo lanciato quest’anno parlano dell’eredità e della competenza per soluzioni che hanno reso le nostre tecnologie un punto di riferimento di produttività e qualità sin dalla creazione della prima stampante tessile Reggiani nel 1946, coniugate con un occhio al futuro e alle necessità dei nuovi clienti che si avvicinano per la prima volta alla stampa digitale tessile”.

Efi Reggiani

Trasformare l’industria tessile con l’innovazione
Sempre all’avanguardia della tecnologia, Efi Reggiani offre a livello mondiale prodotti che garantiscono massimo uptime e affidabilità, produttività ed elevate prestazioni, uniformità e qualità di stampa senza precedenti, tutto questo con l’obbiettivo di aiutare i clienti ad aumentare la sostenibilità e competitività delle loro attività di produzione tessile.
Dalla realizzazione della prima stampante analogica alle ultime innovazioni tecnologiche, la tradizione e la dedizione di Efi Reggiani hanno contribuito alla trasformazione del mercato tessile globale.

Reggiani Macchine ha iniziato un nuovo capitolo nei primi anni 2000 con l’introduzione della tecnologia di stampa digitale nella propria gamma di prodotti. Nel 2015, Reggiani Macchine è entrata a far parte dell’americana Electronics For Imaging. Da allora, l’azienda, con sede a Bergamo, in Italia, ha accelerato la sua missione nel guidare la trasformazione della stampa tessile dall’analogico al digitale. Il portafoglio di prodotti di Efi Reggiani ha continuato a espandersi, spaziando dalle macchine da stampa tradizionali alle stampanti digitali a scansione fino alla stampante tessile digitale più veloce al mondo: la pluripremiata stampante a getto d’inchiostro single-pass Efi Reggiani Bolt lanciata nel 2018. L’azienda ha anche espanso la sua offerta di inchiostri digitali, diventando un leader riconosciuto come uno dei pochi produttori di una gamma completa di inchiostri utilizzati nella produzione tessile industriale.

Guidare il successo dei clienti per il futuro
Oggi, la leadership di Efi Reggiani nell’innovazione è il risultato di un’ampia ricerca mirata a migliorare la produttività e la qualità dei macchinari, ottimizzare i processi di produzione tessile riducendo i consumi di energia e acqua nonché l’impatto ambientale.
Mentre la pandemia di Covid ha reso il 2020 un anno difficile per tutti coloro che sono coinvolti nella stampa tessile, Efi Reggiani ha colto l’occasione per rafforzare ulteriormente le sue attività di ricerca e sviluppo, il tutto per garantire che i propri clienti abbiano soluzioni sempre adeguate e siano pronti per la grande ripresa.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI