• Abbonati
Le previsioni

Bel tempo e temperature gradevoli previsioni

L'alta pressione torna ad abbracciare il nostro territorio determinando una serie di giornate stabili

Un cielo azzurro  sopra Bergamo ha caratterizzato la giornata di martedì: come proseguirà la settimana lo spiega Maurizio Signani del Centro Meteo Lombardo.

ANALISI GENERALE

Da mercoledì e nei prossimi giorni l’alta pressione tornerà ad abbracciare la nostra penisola e anche il nord Italia, determinando una serie di giornate stabili con il solo disturbo di qualche banda di nuvolosità innocua in transito, ma senza fenomeni attesi. Le temperature rientreranno nelle medie del periodo, con un lieve rialzo nei valori massimi atteso per la giornata di venerdi.

Mercoledì 22 settembre 2021

Tempo Previsto: Al mattino si attende nuvolosità diffusa specialmente nelle aree di pianura, per la presenza di nubi basse, che tenderanno poi a dissolversi nel corso della mattinata stessa. Lasciando spazio a cieli da sereni a poco nuvolosi su tutta la regione per il resto del pomeriggio e della serata.

Temperature: Temperature minime stazionarie generalmente comprese fra 12 e 15gradi in pianura. Massime anch’esse stazionarie attorno ai 23 e 25 gradi.

Giovedì 23 settembre 2021

Tempo Previsto: Giornata stabile con la sola presenza di locali addensamenti al mattino lungo i rilievi prealpini, in dissolvimento durante la prima parte della mattinata. Cieli a seguire in prevalenza poco nuvolosi ovunque sia nel pomeriggio che in serata per locali velature in transito.

Temperature: Temperature stabili comprese fra 12 e 15gradi in pianura. Massime anch’esse generalmente stazionarie fra 23 e 25 gradi.

Venerdì 24 settembre 2021

Tempo Previsto: Bel tempo su tutto il territorio regionale con cieli attesi in prevalenza sereni. Un’aumento della nuvolosità è atteso dalla serata e nottata, ma senza fenomeni attesi.

Temperature: Temperature minime stabili, comprese fra 12 e 15gradi in pianura. Massime in lieve aumento attorno ai 26 e 28 gradi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI