• Abbonati
La novità

Verifica Green Pass: il sistema automatico per le aziende ideato da Libemax fotogallery

La software house bergamasca ha sviluppato un'integrazione di App Registro Visitatori per il controllo del certificato

“In questo periodo di continui cambiamenti – afferma l’amministratore delegato Daniel Maida – abbiamo deciso di mettere in campo la nostra lunga esperienza nel settore tecnologico, con un’integrazione di App Registro Visitatori per fornire alle imprese uno strumento semplice per la lettura del Green Pass”.

La tutela dei visitatori, specie a seguito delle disposizioni attuate con il Covid-19, è un aspetto fondamentale per tutte le realtà. La salvaguardia della privacy e della salute di chi accede in sede, infatti, è un nodo cruciale per ogni impresa e per questo Libemax, da oltre sette anni sul campo, ha ideato App Registro Visitatori, una piattaforma elettronica che consente l’ingresso in totale sicurezza e nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti.

“Essendo sempre al passo coi tempi – prosegue Maida – il nostro team si è attivato per creare un tool a supporto delle attuali esigenze imprenditoriali, come il controllo del Green Pass. Dopo aver analizzato il codice sorgente di VerificaC19 (open source) e seguendo le indicazioni europee, abbiamo integrato la nostra App con un lettore per la verifica della certificazione, compatibile con la normativa del Ministero della Salute”.

Senza che sia necessario l’intervento di un operatore, può essere verificata facilmente la validità o meno di tutti i Green Pass rilasciati in Europa, garantendo al 100% la tutela della privacy, dato che non vengono memorizzati i dati sensibili e sanitari.

La persona non deve far altro che avvicinare il QR Code (sia cartaceo che digitale) alla fotocamera e automaticamente ne viene attivata la scansione. La regolarità o meno del pass è identificata tramite colori e suoni diversi (udibili anche se il receptionist è lontano dal tablet): se il Green Pass è valido, l’ospite può procedere con la registrazione e l’ingresso; al contrario, il visitatore non potrà proseguire oltre.

“Con la nostra soluzione, a differenza di altri lettori sul mercato che si esauriranno al termine dell’emergenza – conclude – le aziende potranno fronteggiare senza problemi sia le necessità imminenti che future. App Registro Visitatori, infatti, consente loro di acquisire un sistema smart e moderno per la gestione in totale sicurezza dei propri ospiti, qualsiasi siano le esigenze e le norme del momento”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI