Quantcast
Prima settimana di scuola: a Bergamo 10 classi in quarantena - BergamoNews
Dal 13 al 19 settembre

Prima settimana di scuola: a Bergamo 10 classi in quarantena

Un inizio simile a quello dello scorso anno scolastico, quando dal 14 al 24 settembre fu imposta la quarantena a 9 classi, in seguito alla scoperta di 9 casi positivi

Bergamo. Sono già 10 le classi in quarantena in provincia di Bergamo a una settimana dall’inizio della scuola.

Nel consueto report prodotto dall’Ats di Bergamo emerge come siano gli asili i più colpiti, con quattro classi in isolamento: segue la primaria con tre, la secondaria con due e le superiori con una.

Dal 13 al 19 settembre sono stati effettuati 1.218 tamponi a studenti e personale scolastico, che hanno fatto emergere 8 persone positive (lo 0,65%).

Un inizio simile a quello dello scorso anno scolastico, quando dal 14 al 24 settembre fu imposta la quarantena a 9 classi, in seguito alla scoperta di 9 casi positivi: in quei primi 10 giorni di ritorno sui banchi, però, furono effettuati 2.569 tamponi, il doppio di quelli fatti nei primi 7 di quest’anno.

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI