Quantcast
Festa di fine estate, alla Carrara week-end fra arte, musica e gusto - BergamoNews
Bergamo

Festa di fine estate, alla Carrara week-end fra arte, musica e gusto

L’appuntamento è sabato 25 e domenica 26 settembre per un fine-settimana all’insegna del divertimento, della convivialità e della bellezza

Bergamo. Arte, musica e gusto si uniscono per dar vita alla “Festa di fine estate” all’Accademia Carrara. L’appuntamento è sabato 25 e domenica 26 settembre per un week-end all’insegna del divertimento, della convivialità e della bellezza, ideale per gli under 25 ma anche per il pubblico di tutte le età.

L’iniziativa, organizzata dall’Accademia Carrara e dal Birrificio Indipendente Elav, sarà l’occasione per visitare la mostra “Rembrandt in una storia meravigliosa”, degustare birre artigianali Elav e salutare la bella stagione nella corte interna della pinacoteca.

In entrambe le giornate la Carrara sarà aperta con orario continuato fino alle 23 (con ultimo ingresso alle 22.15) e dalle 18.00 il biglietto di ingresso unico avrà un costo di 5 euro.

Dalle 18.00 alle 23.00 ad allietare i visitatori sarà dj set con live di Borderline: ritorna in città il sound della serata che ha segnato gli ultimi 10 anni della scena alternativa bergamasca e non solo. Non mancheranno i grandi classici Indie-Brit, ma verrà effettuata anche un’attenta selezione tra le migliori uscite dell’ultimo periodo.
Non mancheranno, inoltre, tante sfiziosità: Frida Tacos Bar, con la sua cucina messicana volutamente semplice, fresca e di qualità, proporrà tacos preparati a mano per accontentare tutti i buongustai.

Per gli amanti della birra,sabato 25 settembre alle 19.30 il mastro birraio Antonio Terzi del birrificio Elav condurrà una degustazione di birre artigianali: per l’occasione si potranno assaggiare Raskolnikov, No War Rye Ipa e Indie Ale. La prima, una rivisitazione delle classiche Gose di Lipsia, è una birra speziata e poco luppolata, con coriandolo, sale rosso delle Hawaii e lamponi.

La seconda, No War Rye Ipa, è una birra di segale dal colore giallo intenso, supportata da una luppolatura importante che amplia elegantemente il suo ventaglio aromatico e speziato, mentre la terza – Indie Ale – è una Amber Ale agrumata e con note tropicali e agrumate apportate dall’abbondante luppolatura.

Per gli under 25, infine, domenica 26 alle 17.30 verrà proposto un percorso guidato alla scoperta di Rembrandt, con il suo famoso e potente autoritratto giovanile proveniente dal Rijksmuseum di Amsterdam. Un’occasione di scoperta per incrociare gli sguardi e le storie nascosti nei ritratti esposti nel museo.

Per prenotare l’accesso e per partecipare alle attività in programma è necessario inviare un messaggio WhatsApp o chiamare il 3281721727 oppure scrivere un’e-mail a prenotazioni@lacarrara.it

Si ricorda che, nel rispetto delle normative anti-Covid, per accedere all’Accademia Carrara è obbligatorio per tutti i visitatori (al di sopra dei 12 anni) esibire il green pass.

Gli under 25 avranno biglietto omaggio per l’ingresso al museo e alla mostra “Rembrandt in una storia meravigliosa”, degustazione al prezzo scontato di 10 euro, percorso guidato della domenica e uno speciale gift personalizzato.

Festa di fine estate, alla Carrara week-end fra arte, musica e gusto
Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI