• Abbonati
Il dono

Vacanza premio ad Agropoli per le dottoresse impegnate contro il Covid a Bergamo

Offerta una vacanza e un tour in barca a lei e altre tre operatrici sanitarie per ringraziarle dell'encomiabile lavoro svolto

“Siamo infinitamente grate alla Città di Agropoli, gli abitanti tutti, l’associazione Archimede Tour per la calorosa ospitalità e il meraviglioso regalo a noi offerto. Per noi è stato un onore veleggiare per il vostro mare, riscaldarci al sole delle vostre splendide coste e rigenerarci con i piatti della tradizione cilentana” scrive una delle quattro operatrici sanitarie, tra cui una è medico specializzando all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, sulla pagina Archimede Tour – Vacanze in barca a vela, dopo aver trascorso un week end ad Agropoli.

Dopo aver ospitato, lo scorso anno, gli infermieri dell’istituto Spallanzani di Roma, l’associazione Archimede, presieduta da Angelo De Luca, ha offerto a quattro operatrici sanitarie che si sono impegnate nel duro momento della pandemia da Coronavirus una vacanza e un tour in barca per ringraziarle a nome di tutta la comunità per l’encomiabile lavoro svolto.

“Nella lotta al Covid 19, siamo state solo quattro figure tra le tante, tantissime, che hanno lavorato strenuamente, cercando di fare al meglio il proprio dovere nel corso di questa emergenza sanitaria senza precedenti”.

Le quattro protagoniste, che hanno gradito particolarmente il gesto, hanno ringraziato tutti per l’ospitalità: “Crediamo che i valori da coltivare per onorare la memoria di tutti quelli che non ce l’hanno fatta siano la solidarietà, l’unione e il donarsi, ognuno con le proprie capacità, all’altro: un grazie speciale al nostro Capitano, Angelo De Luca, per averli saputi condividere al meglio con noi in questi giorni di spensieratezza e allegria”.

Lucia Gandini, che da due anni lavora al Papa Giovanni, spiega che le sue colleghe nella foto  di copertina sono dell’ospedale San Martino di Genova, degli Spedali Civili di Brescia e dell’Ospedale Humanitas di Milano.

“È stato un onore avervi a bordo – ha sottolineato l’associazione Archimede Tour – rappresentate l’Italia che vale”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI