• Abbonati
Bergamo

Molte fedi, sold out per Benedetta Tobagi; l’incontro visibile in streaming

L’appuntamento - in programma martedì 21 settembre - sarà visibile sui canali della rassegna (www.moltefedi.it, pagina Facebook e canale Youtube)

Bergamo. Si alza il sipario anche per “La Bibbia per l’uomo di oggi”, la sezione di Moltefedi dedicata alla rilettura di testi biblici in chiave contemporanea. Ad inaugurare i due appuntamenti sarà martedì 21 settembre alle 20.45 alla Chiesa di San Fermo Benedetta Tobagi, figlia di Walter Tobagi, scrittrice, ricercatrice di storia e giornalista.

“Mi ha molto colpito il libro di Benedetta – dichiara Daniele Rocchetti, presidente delle Acli provinciali -. L’ho letto con gusto e ne ho apprezzato la profondità. Non solo. Credo che abba raggiunto lo scopo per cui è stato scritto: scatenare domande e interpellare ogni vita. Giona è uno strano profeta, un uomo in fuga dal proprio compito e dal proprio destino, refrattario alle richieste del suo Dio. Benedetta Tobagi ha fatto un lavoro magnifico e prezioso e nel suo incontro descriverà, a partire dal testo biblico, un’esperienza universale: per ogni uomo esiste una chiamata e affrontarla è una delle sfide più importanti dell’esistenza. L’intento di questa sezione non è dunque un’incursione esegetica nel testo quanto più riconoscere le domande di sempre di uomini e donne attraverso le pagine della Bibbia, codice universale oltre ogni confessione”.

L’appuntamento in presenza è sold out ma sarà visibile sui canali della rassegna (www.moltefedi.it, pagina Facebook e canale Youtube).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI