Quantcast
Oltressenda Alta, si cerca una 17enne dispersa alle Baite del Moschel - BergamoNews
Ultim'ora

Oltressenda Alta, si cerca una 17enne dispersa alle Baite del Moschel

Una sessantina i soccorritori che stanno battendo la zona, tra cui il Cnsas - VI Delegazione Orobica, sul posto con 35 tecnici, i Vigili del fuoco, la Protezione civile, e i Carabinieri

In Val Seriana, nei dintorni della frazione di Valzurio, comune di Oltressenda Alta, dal tardo pomeriggio di domenica 19 settembre sono in corso le ricerche di una ragazza di 17 anni, uscita in mattinata intorno alle 10 per una passeggiata con il cane, che risulta dispersa.

Una sessantina i soccorritori che stanno battendo la zona, tra cui il Cnsas – VI Delegazione Orobica, sul posto con 35 tecnici, i Vigili del fuoco, la Protezione civile, e i Carabinieri. Con la Guardia di finanza si sta cercando di ottenere indicazioni anche dal cellulare della ragazza.

È in arrivò anche il cane molecolare. Sono stati effettuati dei sorvoli con l’elicottero di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza e poi, con il sopraggiungere del buio, anche con l’elisoccorso di Como, abilitato per il volo notturno. L’area di ricerca corrisponde alla zona in prossimità delle Baite del Moschel, verso il rifugio Olmo. Le ricerche proseguiranno senza sosta anche nelle prossime ore.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
soccorso alpino valbrembana
Lieto fine
Oltressenda Alta, ritrovata viva e in buone condizioni la 17enne dispersa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI