• Abbonati
Quarta tappa

Mattia Cattaneo si prende la crono di Dudelange: ora si gioca la vittoria del Giro del Lussemburgo

Terzo in classifica generale, il 30enne di Alzano Lombardo ha preceduto di soli due secondi il compagno di squadra Joao Almeida

A distanza di due anni Mattia Cattaneo è tornato a gustare il dolce sapore della vittoria.

Il 30enne di Alzano Lombardo ha infatti conquistato la quarta tappa del Giro del Lussemburgo ottenendo così il terzo successo da professionista.

Protagonista ai recenti Campionati Europei, il portacolori della Deceuninck-Quick Step ha tagliato il traguardo della cronometro di Dudelange in 30’52” distanziando di soli due secondi il compagno Joao Almeida.

Capace di fare la differenza nella parte più vallonata, il ciclista seriano ha resistito alla rimonta del portoghese lanciando così un importante segnale in vista dei Campionati del Mondo.

“Sono particolarmente felice perchè ho lavorato parecchio su questa specialità e finalmente sono riuscito a ottenere la mia prima vittoria – ha sottolineato il bergamasco in forza al team belga -. Il fatto di averlo fatto con la maglia Deceuninck – Quick-Step, nella migliore stagione della mia carriera, rende il tutto ancora più speciale”.

Terzo in classifica generale, Mattia Cattaneo proverà a giocarsi il successo finale nel corso dell’ultima frazione che condurrà il gruppo da Mersch a Luxembourg City.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI