Quantcast
Scuola: in Bergamasca prime 2 classi in quarantena, torna già la Dad - BergamoNews
A pochi giorni dalla campanella

Scuola: in Bergamasca prime 2 classi in quarantena, torna già la Dad

I numeri non destano preoccupazione, ma verranno comunque monitorati dall'Ats in un report settimanale

A pochi giorni dalla prima campanella, tornano le lezioni a distanza per gli alunni della provincia di Bergamo. I numeri non destano preoccupazione, ma verranno comunque monitorati dall’Agenzia di Tutela della Salute attraverso un report settimanale.

Per ora, nei rilevamenti di Ats (aggiornati a giovedì 16 settembre) rientrano 3 studenti positivi al Covid-19, contagiati in ambito familiare. Uno di loro non ha nemmeno iniziato a frequentare, pertanto sono solo 2 le classi interessate come contatto e in quarantena con la Dad.

Secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione, chi ha completato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni dovrà restare a casa da scuola per 7 giorni e poi sottoporsi a tampone: l’alunno, se negativo, potrà tornare a seguire le lezioni in presenza dal giorno seguente. Per chi non è vaccinato da almeno due settimane, il periodo è di 10 giorni: anche in questo caso, l’esito negativo del tampone permetterà di tornare in classe.

Sempre secondo l’ultimo aggiornamento di Ats, sono 610 i residenti in Bergamasca in isolamento obbligatorio causa Covid; 312 quelli in isolamento fiduciario in quanto loro contatti. Ma i numeri della pandemia sono in costante trasformazione, dato che giovedì altre 56 persone sono risultate positive al tampone.

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI