• Abbonati
Bergamo

Inchiesta Covid e mancata zona rossa: i familiari delle vittime tornano all’attacco

Attraverso l'avvocato Consuelo Locati, legale del gruppo formato da 500 parenti, sono stati presentati due accessi agli atti che riguardano Bergamo e la Lombardia

Bergamo. I familiari delle vittime del Covid tornano all’attacco. Attraverso l’avvocato Consuelo Locati, legale del gruppo formato da 500 parenti, sono stati presentati due accessi agli atti che riguardano Bergamo e la Lombardia. Eccone i testi:

Nell’ambito delle indagini difensive connesse con il procedimento penale pendente della Procura di Bergamo e la causa civile al Tribunale di Roma, quale rappresentante e procuratrice di circa 500 familiari delle vittime considerato che in forza di quanto dichiarato dall’onorevole Daniele Belotti e riportato in un articolo de “il Giornale” in data 13 giugno 2020, secondo cui “all’inizio del mese di marzo 2020 il sindaco (di Bergamo) ha ricevuto richieste da singoli imprenditori e/o associazioni di categoria perché intercedesse al governo nazionale o ai parlamentari del suo schieramento politico al fine di dissuadere l’istituzione della zona rossa di Alzano e Nembro”, si propone l’accesso agli atti al fine di chiedere tutta la documentazione e gli atti ufficiali connessi e/o conseguenti e/o consequenziali delle sopra richiamate interlocuzioni tra il comune di Bergamo, nella persona del sindaco e/o suoi delegati e/o incaricati, e gli imprenditori singoli e/o associazioni di categoria.

Nell’ambito delle indagini difensive connesse con il procedimento penale pendente della Procura di Bergamo e la causa civile al Tribunale di Roma, quale rappresentante di circa 500 familiari delle vittime, considerato l’abbandono dell’aula da parte dei consiglieri di maggioranza nella seduta del 5 luglio 2021 per una presunta rivelazione alla stampa di parte del contenuto dell’intervento dell’avvocato Locati. Lette le dichiarazioni del Presidente Girelli il quale ha dichiarato che nessun consigliere si è reso responsabile di tale rivelazione. Ciò considerato si chiede la produzione di ogni atto di indagine ufficiale esperita all’uopo dalla Commissione d’inchiesta di Regione Lombardia che confermi le suddette dichiarazioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI