• Abbonati
Bergamo

Droga, cerca di ferire gli agenti con un’arma tagliente: arrestato dalla Polizia Locale

Due arresti in una settimana, il vicesindaco Gandi: "Risultato degli intensificati controlli in stazione e nelle zone limitrofe"

Bergamo. Doppio arresto da parte della Polizia Locale del Comune questa settimana. “Un risultato – spiegano dall’amministrazione – che è diretta conseguenza dell’intensificazione dei controlli da parte degli agenti di via Coghetti nell’area della stazione e zone limitrofe”.

Martedì 14 settembre gli agenti hanno arrestato in via Bonomelli S.S., pluripregiudicato 22enne senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano. Durante un controllo nell’ambito dei servizi contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, il ragazzo ha opposto resistenza tentando di colpire ripetutamente gli agenti con un oggetto affilato e appuntito. È stato invece fermato, identificato e arrestato. Processato per direttissima, è ora in carcere.

Mercoledì 15, invece, in Via Quarenghi, gli agenti del Nucleo Interventi Sicurezza Urbana hanno arrestato A.R., 38enne già espulso e rientrato illegalmente Italia. Prima è stato trattenuto al Comando di via Coghetti, poi processato per direttissima. È stato condannato all’obbligo di dimora a Bergamo in attesa della prossima udienza.

“Un grande ringraziamento da parte mia agli agenti – commenta il vicesindaco Sergio Gandi -, in primis per l’impegno suppletivo che stanno dimostrando in queste settimane. Vorrei trasferire loro tutta la mia stima, non solo per professionalità che contraddistingue il loro lavoro, ma anche per la determinazione con la quale eseguono i controlli nelle aree intorno alla stazione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI