Quantcast
Dagli acquerelli alla pittura: a Osio Sotto protagonisti gli artisti del paese - BergamoNews
L'iniziativa

Dagli acquerelli alla pittura: a Osio Sotto protagonisti gli artisti del paese fotogallery

L’appuntamento è nel pomeriggio di domenica 19 settembre: parteciperanno oltre 30 autori, interpreti di diverse arti e stili

Osio Sotto. È tutto pronto per “Osio Sotto en plein air”, esposizione che vede protagonisti gli artisti osiensi. L’appuntamento è nel pomeriggio di domenica 19 settembre, dalle 14 alle 20, lungo viale delle Rimembranze e vedrà la partecipazione di oltre 30 autori, interpreti di diverse arti e stili.

L’allestimento sarà ricco e si estenderà anche in via Tiraboschi, dove si potrà visitare una mostra fotografica del gruppo Fuori Fuoco, mentre il Gruppo dei Quartieri proporrà un’esposizione e una sfilata di abiti storici.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Osio Sotto in collaborazione con il Comitato Ecologico, il Gruppo dei Quartieri, il Gruppo Fuori Fuoco e il Gruppo degli Acquerellisti. L’assessore alle attività culturali e ricreative, Daniele Pinotti, spiega: “La manifestazione nasce dalla volontà di ricominciare a realizzare gli eventi culturali di strada. Quest’estate abbiamo sfruttato molto la piazza per gli spettacoli e per numerose iniziative, anche con nomi di richiamo, in forma statica, mentre ora vogliamo proporre un appuntamento on the road, ovviamente in piena sicurezza, che coinvolga e valorizzi la creatività che esprime il nostro paese”.

“L’idea – conclude l’assessore Pinotti – è quella di portare l’arte non solo e sempre in piazza, che costituisce il luogo tradizionale della cultura osiense, ma anche in una strada non centrale, un luogo insolito ma interessante per rendere ancor più vivo il territorio”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI