Quantcast
Anziano derubato mentre gioca alle slot, denunciato il ladro - BergamoNews
A treviolo

Anziano derubato mentre gioca alle slot, denunciato il ladro

Nel portafogli della vittima, 86 anni, c'erano 340 euro, ciò che gli restava della pensione. Si è rivolto alla Polizia locale che ha avviato le indagini risalendo all'autore

Treviolo. Stava giocando alle slot machine in un bar del centro di Treviolo e non si è accorto di aver lasciato il portafogli sul tavolino alle sue spalle, alla portata di un avventore che se l’è messo in tasca ed è fuggito facendo finta di nulla.

Vittima del furto un anziano di 86 anni residente in paese che, disperato, ha raggiunto la Polizia locale per sporgere denuncia. Agli agenti ha raccontato quanto gli era accaduto e che nel portafogli c’era ciò che rimaneva della sua pensione, 340 euro. Subito sono state avviate le indagini per cercare di risalire al ladro, sono state visionate le telecamere di sorveglianza per ricostruire gli spostamenti della vittima e quelli delle persone che erano entrate nel bar. Gli agenti, sono riusciti ad incrociare tutte le informazioni ottenute attraverso e a risalire ad un 45enne residente nell’hinterland.

L’uomo è stato chiamato al comando come persona informata sui fatti e dopo poco ha confessato di essere l’autore del furto. Il 45enne è stato denunciato per furto mentre l’anziano è stato segnalato ai servizi sociali come possibile vittima di ludopatia.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI