• Abbonati
A osio sotto

Evade dai domiciliari e minaccia i genitori pretendendo denaro: 34enne in manette

M.R.Z., pluripregiudicato 34enne di Levate, è evaso dagli arresti domiciliari per raggiungere la casa dei genitori a Verdellino

Osio Sotto. Nella nottata tra mercoledì e giovedì i Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno tratto in arresto M.R.Z., pluripregiudicato 34enne di Levate, evaso dagli arresti domiciliari per raggiungere la casa dei genitori a Verdellino dove, con minacce e danneggiamenti, pretendeva di ricevere del denaro.

L’uomo, sottoposto al regime degli arresti domiciliari a seguito dell’aggravamento della misura dell’allontanamento dall’abitazione familiare e del divieto di dimora precedentemente irrorati proprio per ripetute minacce verso i genitori, ha raggiunto la loro casa pretendendo del denaro.

Al ripetuto diniego, dopo aver invano cercato di entrare sfondando la porta d’ingresso, ha prima forzato l’accesso del locale cantina pertinenza della casa, poi, avvedendosi dell’arrivo dei militari allertati dalla richiesta di intervento da parte dei genitori, si è dato alla fuga.

Le immediate ricerche della pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Treviglio, hanno consentito di rintracciarlo all’interno dello stabile ex cinema di via Dante di Osio Sotto dove, visto lo stato di abbandono della struttura e confidando di non esser rintracciato per la scarsa visibilità nell’area, si era rifugiato per sottrarsi al controllo.

I militari del pronto intervento, però, intuendone le intenzioni, lo hanno trovato e –nonostante le minacce ricevute- tratto in arresto per evasione.

Condotto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Treviglio è in attesa del processo con rito direttissimo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI