• Abbonati
La richiesta

Carretta torna alla carica: “Green pass obbligatorio per consiglieri regionali lombardi”

Il consigliere di Bergamo per Azione: "Tutti i miei colleghi hanno dichiarato di essersi vaccinati, non vedo allora il problema di mostrare il QR-Code prima di entrare a Palazzo Pirelli"

Le voci che vogliono il Green pass obbligatorio anche per deputati e senatori si fanno sempre più insistenti ed è probabile che, con l’entrata in vigore del decreto che obbligherà i dipendenti del Privato e della Pubblica amministrazione a mostrarlo, anche tutti i parlamentari della Repubblica saranno coinvolti.

Il consigliere regionale di Bergamo Niccolò Carretta (Azione) ha già inviato a luglio una richiesta formale al Presidente del Consiglio lombardo Alessandro Fermi il quale, facendo notare l’assenza di obblighi formali e di livello governativo, aveva rispedito il messaggio al mittente.

Carretta, però, forte di queste novità settembrine volute da Mario Draghi, ora torna alla carica: “Sempre più persone dovranno esibire il Green pass per lavorare o per usufruire di sempre più servizi, non vedo perché i consiglieri regionali della Lombardia debbano essere esentati da quello che rappresenta un vero e serio impegno per il benessere della collettività. Tutti i miei colleghi hanno dichiarato di essersi vaccinati, non vedo allora il problema di mostrare il QR-Code prima di entrare a Palazzo Pirelli. Come ho già detto a luglio, si tratta di dare il buon esempio, ma anche di fare il proprio dovere in quanto politici. Tornerò a scrivere al Presidente Fermi affinché, questa volta, ascolti un appello che in tanti settori sta diventando corale e sempre più condiviso”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI