Quantcast
Carabinieri di Treviglio, una stanza per minori e donne vittime di violenza - BergamoNews
La novità

Carabinieri di Treviglio, una stanza per minori e donne vittime di violenza

Un ambiente volutamente meno formale da quello utilizzato negli altri uffici, dove la vittima potrà colloquiare sentendosi più rassicurata

Treviglio. Alle 18 di giovedì (16 settembre) al Comando della Compagnia dei Carabinieri di via XX Settembre di Treviglio sarà inaugurata “Una Stanza Tutta per Sé”, una sala accogliente per audizioni protette dedicata alle donne vittime di violenze di genere, progetto previsto dal protocollo di intesa siglato da ultimo nel 2019 dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e dalla Soroptomist International Italia.

La stanza, i cui arredi sono stati donati dal locale club della Soroptimist, è dedicata a minori e donne vittime di violenze e rappresenta un ulteriore strumento di vicinanza delle Istituzioni a chi decide di denunciare. Un volto amico, quindi, pronto ad accogliere le vittime in un ambiente volutamente meno formale da quello utilizzato negli altri uffici, e in cui la vittima potrà colloquiare sentendosi più rassicurata.

Tra le Autorità che interverranno alla cerimonia, presente il Vice Sindaco ed Assessore ai Servizi Sociali del comune di Treviglio, Pinuccia Prandina, il responsabile della Comunità Pastorale Madonna delle lacrime di Treviglio e Castel Rozzone, Monsignor Norberto Donghi, il dirigente del locale Commissariato, Vice Questore Aggiunto Marco Cadeddu, il Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza, Capitano Claudia Di Pirro Bellisario e il Presidente Club Soroptimist di Treviglio, Paola Negrini, accompagnata dal Vice Presidente Nazionale Soroptimist International Italia, Rina Florulli e dall’avvocato Cecilia Gipponi, Presidente della Rete “Non sei sola” del distretto di Treviglio e Romano di Lombardia.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI