• Abbonati
La novità

Da Allegrini, un video racconta tradizione e innovazione della storica azienda bergamasca

Storica azienda chimica leader in Italia nella produzione di detergenti professionali e cosmetici per l’hotellerie, Allegrini Spa pubblica il suo nuovo video istituzionale per raccontare la realtà aziendale da una prospettiva diversa ovvero quella di una nuova visione d’insieme: “Due mondi. Un solo nome. Una storia. Due punti. D’incontro”

Grassobbio. Allegrini lancia il nuovo video istituzionale che racconta la realtà aziendale e ne celebra i valori, la storia e i punti di forza in poco più di 120 secondi.

Nel nuovo video istituzionale, ricco di rimandi e suggestioni, è racchiusa l’essenza di Allegrini: tradizione e innovazione, passato e presente, passione e tecnologia, prodotti e soluzioni, con uno sguardo sempre proteso al futuro.

Questa duplice visione viene traslata anche nel linguaggio, l’elemento distintivo che valorizza il messaggio alla base dello storytelling del video: Detergenza e Cosmetica, rappresentate sotto forma di due grandi sfere – iconiche del brand Allegrini -, si aprono al mondo per mostrare la loro realtà ricca di sfaccettature che, insieme, convivono e si autoalimentano. Un’unicità data da due business diversi quanto figli della stessa madre, la chimica, che da sempre in Allegrini nutre rispetto per l’ambiente scegliendo formule efficaci e attente in entrambe i settori in cui l’azienda opera.

A completamento di un lungo processo di rebranding, il nuovo video istituzionale è il risultato della collaborazione di diversi team: la direzione artistica di Francesco Emiliani, la casa di produzione Made di Milano e l’ufficio Comunicazione di Allegrini. Il video è disponibile online, sul canale YouTube di Allegrini, in lingua italiana, inglese e sottotitolato in russo: .

ALLEGRINI SPA

Nata nel 1945, Allegrini, presente con i propri prodotti in oltre 47 paesi nel mondo, è oggi un’azienda chimica leader in Italia nella produzione di detergenti professionali e cosmetica per l’hotellerie. In particolare, la Business Unit Detergenza si rivolge a diversi target: alberghiero, il mondo dell’automotive, lavanderia professionale, il comparto dedicato alla zootecnia, includendo tutta la filiera agro-alimentare, la ristorazione commerciale e collettiva, le compagnie navali, le imbarcazioni da diporto, il settore safety e l’ambito sanitario e ospedaliero. La Business Unit Cosmetica produce e fornisce linee cortesia standard, luxury, sia a marchio proprio che private labels, rivolgendosi a tutto il mondo alberghiero, nonché cosmetici e fragranze per ambienti anche per il settore del wellness.
Tra i prodotti degni di nota, il gel disinfettante mani Primagel Plus, lanciato nei primi anni 2000, registrato dal Ministero della Salute come Presidio Medico Chirurgico (P.M.C. Reg. Min. Salute n° 18761). Allegrini Spa conta oltre 130 dipendenti e registra un fatturato che, nel 2020, ha superato quota 38 milioni di euro. Il quartier generale ha sede a Grassobbio e si estende su un’area di 47.730 mq, occupando per 350 m il fronte dell’autostrada A4.
L’azienda include anche una filiale a Mosca, importante snodo logistico a livello internazionale.
A ottobre 2020, l’acquisizione da parte del Fondo finanziario Metrika SGR Spa segna per Allegrini l’inizio di un processo di sviluppo strutturato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI