• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi

Strada del moscato di scanzo e dei sapori scanzesi

Settembre del Moscato di Scanzo: gli eventi della terza settimana fotogallery

Tutto pronto per la terza settimana in compagnia del “Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi” con tantissime le iniziative che vi accompagneranno alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche, artistiche e naturali del territorio.

Giovedì 16 settembre il Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo vi aspetta nella sua affascinante sede dalle ore 18:00 per “Moscato Gastronomico”, un appuntamento in collaborazione con il Gruppo Gastronomi e Salumieri di ConfCommercio Bergamo per degustare il pregiato passito accompagnato ai salumi della bergamasca .

Venerdì 17 settembre l’Assessorato alla Cultura organizza lo spettacolo “Eva diario di una costola”, che si terrà alle ore 21:00 presso Cascina San Giovanni e sarà accompagnato da una degustazione di vino.
Al Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo potrete partecipare, alle ore 21:00, a “I Tre Moscatieri”, un viaggio sensoriale nella degustazione di 3 diversi Moscato di Scanzo, un modo per scoprire il caleidoscopio di sfumature, profumi e sentori.
Imperdibile l’appuntamento in collaborazione con l’Ente di Promozione Turistica Terre del Vescovado e Orobie4Trekking con “Aperitivando al tramonto lungo le strade vino” escursione sulle dolci colline di Scanzorosciate con degustazione in cantina.

Sabato 18 settembre alle ore 21:00 presso il teatro di Rosciate andrà in scena, insieme ad AlbanoArte, il frutto del Progetto Saltamuretto: Voli imprevedibili.
Verrà riproposto, inoltre, l’appuntamento in collaborazione con l’Ente di Promozione Turistica Terre del Vescovado e Orobie4Trekking con “Aperitivando al tramonto lungo le strade vino” escursione sulle dolci colline di Scanzorosciate con degustazione in cantina.

La cultura sarà protagonista domenica 19 settembre alle ore 15:30 con lo show cooking con degustazione “Il Moscato di Scanzo incontra cioccolato e libri” ospitato dall’azienda agricola Fejoia, appuntamento organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Scanzorosciate e patrocinato dal Comune di Torre Boldone. Paola Gula, scrittrice, giornalista e appassionata enogastronomica presenta i suoi libri accompagnata dalla cioccolateria artigianale Fagiolo Peirano che realizzerà un lollipop di cioccolato proposto in degustazione con il Moscato di Scanzo.
Alle 16:30, presso il Parco Primavera di via IV Novembre, vi aspettiamo per vivere “Alberi Maestri Kids”, un’esperienza immersiva per bambini dai 4 ai 10 anni in collaborazione con Qui e Ora Residenza Teatrale.

Per una domenica tra arte, storia, natura ed enogastronomia, il gruppo CustodiS vi accompagnerà alla scoperta del nostro territorio, tra borghi, sentieri collinari e degustazione in cantina.

Inoltre, durante tutti i weekend, potrete vivere in sicurezza le cantine di Scanzorosciate e assaporare i pregiati vini del territorio, primo fra tutti il rinomato Moscato di Scanzo. Ogni fine settimana troverete prelibati menu a km0, presso gli agriturismi e i ristoranti di Scanzorosciate, ma anche aperitivi, gelati e degustazioni.

Un terzo weekend assolutamente da non perdere per vivere il nostro territorio e i suoi pregiati prodotti enogastronomici. Scopri tutte le informazioni sul sito ufficiale www.festadelmoscato.it e prenota la tua esperienza!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI