• Abbonati
Basket

WithU Bergamo, esordio in Supercoppa contro Desio

C’è curiosità intorno alla squadra di Cagnardi per il primo impegno ufficiale

Bergamo. Esordio ufficiale della WithU Bergamo. Domenica 12 settembre alle 18.30 si alza il sipario sulla stagione 2021/22 con la sfida di Supercoppa LNP 2021 Old Wild West contro la Rimadesio Desio. Al PalaAgnelli, nel primo turno, arriva la formazione neo-promossa in Serie B.

La rinascita orobica è in mano al coach Cagnardi. A sua disposizione il confermato Bedini, i nuovi arrivati Savoldelli, Sodero, Negri, Dell’Agnello, Ihedioha e Manenti. Completano il roster i giovani talenti presi grazie al rapporto di collaborazione tra WithU e Bluorobica/Lussana Bergamo.

Dall’altra parte anche Desio ha cambiato parecchio per creare un team competitivo nel terzo campionato nazionale. Agli ordini del tecnico Ghirelli ci sono LeoneNasini, Di Giuliomaria nel ruolo di playmaker. Sugli esterni la principale arma offensiva è Sirakov, Ivanaj e Molteni, sulle ali Giarelli, Gallazzi e Mazzoleni, mentre sotto canestro Vangelov e Piarchak.

Queste le parole di coach Cagnardi alla vigilia: “Inizia la Supercoppa e sarà la nostra prima partita ufficiale. Dopo tre settimane di lavoro e due amichevoli giocate siamo curiosi di vedere a che punto siamo del nostro processo di crescita. I ragazzi stanno seguendo con disponibilità e impegno ogni proposta che gli viene fatta e questo è un aspetto che ci fa ben sperare per il proseguo. Ci arriviamo con molte incognite legate alla preseason e alla giovane età di molti componenti del roster, ma anche con buone sensazioni e tanta carica emotiva. Non vediamo l’ora di poter giocare davanti ai nostri tifosi, ai quali chiediamo da subito vicinanza dopo molti mesi di lontananza dal Palasport e dalla squadra”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI