Songavazzo. A Songavazzo viene proposto un evento celebrativo del Milite Ignoto. Siamo, infatti, nell’anno del centenario della sua traslazione (4 novembre 1921). L’iniziativa, che vuole esprimere sentimenti di riconoscimento e gratitudine di una collettività a questa figura, si terrà sabato 11 settembre alle 20.30 in località “Baitella”.
Avrà luogo un reading letterario/musicale con Massimo Bubola, autore de “il cielo d’Irlanda”, ma anche “Andrea” o “Fiume Sand Creek” e tante altre produzioni, ma anche scrittore con “Ballata senza nome” con cui a cento anni dalla battaglia di Caporetto, egli dà voce ai soldati caduti nella Grande Guerra.
Un’opera di ampio respiro letterario, storico e culturale, che racconta un momento cruciale della nostra storia, e nello stesso tempo, grazie alla prosa musicale e raffinata di Bubola, ci restituisce le voci, i sentimenti e le passioni di un’Italia oggi scomparsa ma che celebra il centenario, conferendo la cittadinanza onoraria al milite ignoto, mediante delibera di Consiglio Comunale da parte di tutti i Comuni italiani.
L’ingresso è libero con posti contingentati: è necessaria la prenotazione telefonando al numero 3400981125.
© Riproduzione riservata
commenta