Quantcast
Presentate le richieste di risarcimento danni per le gelate dello scorso aprile - BergamoNews
Coldiretti

Presentate le richieste di risarcimento danni per le gelate dello scorso aprile

“Come Coldiretti – spiega Loffreda - ci siamo attivati subito per il raggiungimento di questo risultato che era molto atteso, a fronte delle segnalazioni che ci erano pervenute delle nostre aziende associate pesantemente colpite dal crollo repentino delle temperature”

Bergamo. “Il via libera alle domande di risarcimento per le imprese agricole che hanno avuto gravi danni ai raccolti a causa delle eccezionali gelate nel mese di aprile 2021 è un atto importante da parte della Regione Lombardia, che va almeno in parte a compensare le perdite subite”.

È quanto afferma il direttore di Coldiretti Bergamo, Carlo Loffreda, nel sottolineare che gli uffici zona di Coldiretti sono a disposizione degli agricoltori per la predisposizione delle istanze che vanno presentate entro il 12 ottobre.

“Come Coldiretti – spiega Loffreda – ci siamo attivati subito per il raggiungimento di questo risultato che era molto atteso, a fronte delle segnalazioni che ci erano pervenute delle nostre aziende associate pesantemente colpite dal crollo repentino delle temperature”.

Coldiretti Bergamo evidenzia che si tratta di contributo a fondo perduto, fino all’ 80% del danno ritenuto ammissibile, detratti gli eventuali altri indennizzi assicurativi percepiti.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI