• Abbonati
Milano

Vitali al lavoro nel cantiere milanese di City Wave

L’avvio del cantiere di City Wave, l’edificio di nuova generazione che completerà l’innovativo quartiere di Milano, rappresenta una nuova sfida per Vitali Spa al servizio di un progetto improntato alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, in linea con la mission aziendale

Milano. Grande soddisfazione per Vitali Spa, gruppo leader nel settore delle infrastrutture e delle costruzioni, che prenderà parte ai lavori di demolizione manufatti entroterra, opere speciali (pali e micropali) e bonifica delle aree dell’ultimo lotto del cantiere milanese di City Life, uno dei principali esempi di riqualificazione urbana in Europa.

L’avvio del cantiere di City Wave, l’edificio di nuova generazione che completerà l’innovativo quartiere di Milano, rappresenta una nuova sfida per Vitali Spa al servizio di un progetto improntato alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, in linea con la mission aziendale.

Grazie alle più innovative soluzioni in ambito energetico, infatti, l’edificio sarà alimentato esclusivamente da fonti rinnovabili, rappresentando il primo edificio ad uso uffici con l’obiettivo di determinare un “impatto positivo” sull’ambiente. Il rivestimento in pannelli fotovoltaici della struttura costituirà, infatti, il parco fotovoltaico più grande di Milano e uno dei più grandi del suo genere in Italia.

La stessa struttura consentirà anche la raccolta e il riuso delle acque piovane, oltre a delineare un ampio spazio pubblico verde e coperto, vivibile tutto l’anno. Inoltre, l’edificio è pensato per consumare il 45% in meno di energia rispetto allo standard, grazie a soluzioni come l’uso termico delle acque di falda, con un risparmio di 520 tonnellate l’anno di CO2, pari alle emissioni assorbite da 20.000 alberi.

Il progetto CityWave ha già ottenuto la pre-certificazione LEED classificandosi a livello Platinum.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI