• Abbonati
Tasso fisso 4.5%

Easytech Spa colloca il suo primo minibond per 1,5 milioni di euro

Il minibond è denominato "Easytech Spa – Tasso Fisso 4.5% – 2021-2026", ha un importo nominale massimo di 1.5 milioni di euro e una scadenza di cinque anni.

Suisio. Easytech Spa, società attiva nel settore dell’infrastruttura informatica, ha collocato tramite la piattaforma CrowdBond di Opstart la sua prima emissione obbligazionaria.

Il minibond è denominato “Easytech Spa – Tasso Fisso 4.5% – 2021-2026”, ha un importo nominale massimo di 1.5 milioni di euro e una scadenza di cinque anni.
L’emissione si concluderà in data 20 settembre 2021 ed è riservata alla sottoscrizione da parte di soli investitori professionali e degli altri investitori previsti dal regolamento Consob in materia di crowfunding, sarà inoltre ammessa alle negoziazioni presso il Vienna MTF della Borsa di Vienna.

Easytech è stata fondata nel 2006, dall’iniziativa di tre giovani consulenti informatici con precedenti esperienze in aziende di taglio enterprise, attraverso Integra srl. Una storia in continua crescita con la nascita di Nexapp nel 2015 e di Elsilab nel 2020, dedicate esclusivamente allo sviluppo software.

Attualmente la società è composta da oltre 40 persone e aiuta aziende di piccole, medie e grandi dimensioni nella progettazione dell’infrastruttura informatica adeguata per essere competitivi e vincenti sul mercato. Il mindset si basa sull’innovazione tecnologica continua, con soluzioni allo stato dell’arte e uno sguardo sempre puntato al futuro e attento alla sostenibilità dei sistemi stessi. Easytech dal 2011 è un’azienda associata a Confindustria Bergamo.

L’erogazione del Bond da parte di Easytech servirà per l’acquisizione di una società target concorrente di Nexapp, già individuata e contrattualizzata, utile per aumentare le quote di mercato di Nexapp nel settore di riferimento.
La finalità è quella di ottenere un miglioramento del posizionamento sul mercato elevando le barriere all’ingresso, aumentando il valore del proprio business.
Assorbendo una realtà concorrente la società rafforza la propria presenza sul mercato sostenendo il pricing insediato dal competitor.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI