• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Centro Salesiano DON BOSCO

L'iniziativa

Studenti dei Salesiani in bici a Roma: “È stata una grande esperienza”

Quindici studenti del Triennio della scuola superiore del Centro Salesiano "Don Bosco" di Treviglio hanno compiuto una “piccola” impresa ciclistica in 8 tappe

Treviglio. Quindici studenti del Triennio della scuola superiore del Centro Salesiano “Don Bosco” di Treviglio hanno compiuto una “piccola” impresa ciclistica in 8 tappe. Già l’anno scorso don Giovanni Rondelli, catechista del Triennio, aveva portato i ragazzi in un ciclo-pellegrinaggio da Treviglio ad Oropa. In realtà era solo il preludio a quello ben più impegnativo di quest’anno: 738 chilometri divisi in 8 tappe, durante le quali i partecipanti hanno faticato per raggiungere Roma in sella alla propria bici.

Partiti da Treviglio il 9 luglio, con al seguito il supporto e l’assistenza di alcuni genitori, hanno condiviso le fatiche di un viaggio che ha voluto portarsi dietro anche quelle di un anno vissuto a metà: tra quarantene e didattica a distanza, la voglia di normalità e vicinanza sono diventate necessità. “È stata una grande esperienza che rimarrà impressa nel cuore e nella testa di tutti” spiega don Giovanni. “Un piccolo grande sogno – aggiunge – realizzato in pieno stile salesiano, contrassegnato dalla fatica, ma anche dalla voglia di stare insieme. Mai come in questo ultimo difficile anno e mezzo, la fatica deve avere un obiettivo di vita… e quale percorso esperienziale migliore se non un pellegrinaggio come questo? I nostri complimenti a tutti, anche ai genitori che per l’occasione si sono trasformati in gregari d’eccezione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI