• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi

Il programma

Settembre del Moscato di Scanzo: gli eventi della seconda settimana

Sono numerosi gli appuntamenti in cartellone: spiccano degustazioni, spettacoli e la nuova edizione della Moscato Trail

Scanzorosciate. Pronti per una nuova settimana ricca di appuntamenti dedicati a Scanzorosciate e al Moscato di Scanzo con “Il Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi”.

Giovedì 9 settembre il Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo vi aspetta nella sua affascinante sede dalle 18 per “Moscato Gastronomico”, un appuntamento, in collaborazione con il Gruppo Gastronomi e Salumieri di ConfCommercio Bergamo, di degustazione del pregiato passito accompagnato ai formaggi della bergamasca.

Venerdì 10 settembre l’Assessorato alla Cultura organizza il concerto “I Fiati di Milano”, che si terrà alle 21 nel chiostro dell’Hotel San Rocco. Nell’occasione verrà presentato il libro “Racconti nel camino – Fantasie di Scanzorosciate e della sua gente” di Corrado Fumagalli. Presso il Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo potrete partecipare, alle 20:30, a “I Tre Moscatieri”, un viaggio sensoriale nella degustazione di 3 diversi Moscato di Scanzo.

Domenica 12 settembre alle ore 17:00, all’interno della rassegna “Borghi&Burattini” della Fondazione Benedetto Ravasio, Bambabambin presenta lo spettacolo di burattini “Arlecchinate”, spettacolo gratuito organizzato dall’Assessorato alla Cultura.

Per una domenica tra arte, storia, natura ed enogastronomia, il gruppo CustodiS vi accompagnerà alla scoperta del nostro territorio, tra borghi, sentieri collinari e degustazione in cantina. Le iniziative outdoor di domenica continuano in collaborazione con l’Ente di Promozione Turistica Terre del Vescovado e Orobie4Trekking con “Aperitivando al tramonto lungo le strade vino” escursione sulle dolci colline di Scanzorosciate con degustazione in cantina.

Imperdibile il ritorno della Moscato di Scanzo Trail, gara di corsa che si sviluppa tra i sentieri e le vigne di Scanzorosciate organizzata dal Gruppo Alpinistico Presolana ASD, in partenza alle 9:30 da Piazza Alberico da Rosciate. Una domenica ricca di sport che vedrà, per la prima volta, all’Elettrocanali Beach Village la Tappa Nazionale Beach Volley Serie Beach 1 Maschile 1500. Inoltre, durante tutti i weekend, potrete vivere in sicurezza le cantine di Scanzorosciate e assaporare i pregiati vini del territorio, primo fra tutti il rinomato Moscato di Scanzo. Ogni fine settimana troverete prelibati menu a km0, presso gli agriturismi e i ristoranti di Scanzorosciate, ma anche aperitivi, gelati e degustazioni.

Un secondo imperdibile weekend per vivere il nostro territorio e i suoi pregiati prodotti enogastronomici. Sul sito ufficiale, www.festadelmoscato.it, troverete tutte le informazioni, le modalità di prenotazione e il calendario con tutti gli eventi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI