• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Loda Orobica - Noleggio Multifunzione

Loda orobica

Macchine d’ufficio: “Come funziona il noleggio e quali vantaggi offre”

Questo servizio dà alle aziende la possibilità di dotarsi di prodotti informatici sempre aggiornati senza doverli acquistare e senza preoccuparsi della manutenzione

Avete già sentito parlare del noleggio operativo delle macchine d’ufficio? Sapete cos’è e come funziona? Per capire di che cosa si tratta cominciamo specificando che è un servizio che dà alle aziende la possibilità di dotarsi di prodotti informatici sempre aggiornati senza doverli acquistare e senza preoccuparsi della manutenzione.

Ma non è tutto: attivandolo è possibile procurarsi stampanti, multifunzione, fotocopiatrici e postazioni di lavoro beneficiando di molteplici vantaggi dal punto di vista fiscale, finanziario, patrimoniale e amministrativo. Per saperne di più abbiamo chiesto all’ingegner Roberto Ghisleni, titolare di “Loda Orobica”, azienda bergamasca specializzata nella vendita, noleggio e manutenzione delle macchine d’ufficio.

Cos’è il noleggio operativo?

È un servizio che dà la possibilità di disporre di tutte le macchine d’ufficio necessarie per lo svolgimento della propria attività senza doverle comprare. I vantaggi sono molteplici sia in termini economici che amministrativi: le macchine d’ufficio vengono installate nella sede indicata dal cliente che ne ha tutta la disponibilità senza dover sostenere alcun costo d’acquisto. Quindi non deve immobilizzare capitali e non si trova a fronteggiare spese significative per doversi procurare i beni che gli occorrono.

E come funziona la formula del noleggio?

Il funzionamento è molto semplice: la formula del noleggio prevede che l’azienda fornitrice metta a disposizione le macchine d’ufficio e ne gestisca la manutenzione mentre il cliente, a fronte di questo servizio, corrisponde un canone mensile. L’importo viene stabilito quando si stipula il contratto di noleggio, predisposto considerando le sue specifiche esigenze, ossia in base all’utilizzo che ne deve fare, alla quantità di stampe o copie che effettua e alle risorse che ha a disposizione. I vantaggi sono molteplici: ha costi certi e pianificati, minori uscite di cassa, minori problemi di liquidità e budget.

I costi di manutenzione sono compresi

Si, sono inclusi nel canone permettendo al cliente di risparmiare sulle spese generalmente sostenute per le riparazioni che si rendono necessarie con l’utilizzo. Al tempo stesso il noleggio rende possibile una notevole semplificazione a livello amministrativo e burocratico: il cliente avrà un solo riferimento per la macchina, l’assistenza, i ricambi e i materiali di consumo, e quindi un solo interlocutore per tutte le esigenze relative a multi-funzione, stampanti, fotocopiatrici e fax. Elimina, quindi, tutti gli altri costi relativi alla gestione dei rapporti con i fornitori di materiali con un notevole risparmio in termini di costi e tempo.

Il cliente può cambiare le macchine d’ufficio che ha in dotazione?

Si, può cambiarle e/o aggiungerne altre eventualmente valutando un adeguamento del canone. Questa opportunità gli permette di avere a disposizione modelli nuovi e tenere sempre aggiornata la propria dotazione contando su mezzi moderni ed efficienti. L’azienda, così, evita di assumersi i rischi di una rapida obsolescenza del bene: si tratta di un vantaggio non indifferente considerando la velocità che contraddistingue l’innovazione tecnologica.

Per concludere, un’ultima informazione: al termine del contratto di noleggio, il bene può essere riscattato?

Il cliente può decidere se riscattarlo oppure no e in quest’ultimo caso si possono portare in deduzione tutti i canoni durante l’anno solare in corso, senza porre nulla a cespite nè eseguire piani di ammortamento. Dal punto di vista patrimoniale, invece, con il noleggio operativo i bilanci non vengono appesantiti dall’acquisto dei beni e rimangono inalterate le disponibilità delle normali fonti di finanziamento.

“Loda Orobica” è a Bergamo in via Manzoni, 17: per chiedere un preventivo telefonare al numero 035232310 o inviare un’e-mail a lodaorobicasas@lodaorobica.it
Maggiori informazioni su www.lodaorobica.com

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI