• Abbonati
Verso il voto

Nel paese più piccolo d’Italia il candidato sindaco è bergamasco, con il Partito Gay

Andrea Grassi: "Ho scelto di candidarmi a Morterone perché non volevo far chiudere il Comune"

A Morterone, in provincia di Lecco, il più piccolo Comune italiano per popolazione, l’unica lista valida per le elezioni Comunali del prossimo 3 e 4 ottobre è quella del Partito Gay per i diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista e liberale, con un candidato sindaco bergamasco.

Nel centro della comunità montana della Valsassina, che conta solo 29 abitanti, correrà per la poltrona da Primo cittadino Andrea Grassi, 32enne originario di Grottaglie, in provincia di Taranto, ma trapiantato nella nostra provincia.

“Ho scelto di candidarmi a Morterone perché non volevo far chiudere il Comune, commissariarlo e portarlo all’estinzione. In queste settimane parlerò con i residenti e ascoltare le loro volontà. Morterone non può essere commissariata” ha spiegato Grassi.

Morterone – ha aggiunto – può diventare un polo turistico internazionale ed essere ripopolato. Voglio lavorare per renderlo un paese popolato tutto l’anno, dove la gente può venire qui per trovare lavoro, ma anche un luogo inclusivo ed aperto. Inoltre, mi impegnerò per renderlo un paese smart, dove molti potranno anche trasferirsi qui per godersi la natura e lavorare in smart-working con le connessioni ad alta velocità”.

In questa tornata elettorale il Partito Gay con il suo “progetto nazionale di lungo respiro” sarà presente a Valnegra, in provincia di Bergamo, in altri piccoli comuni e in grandi città come Milano, Torino, Roma e Napoli.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
andrea viscardi
Verso il voto
Andrea Viscardi, candidato sindaco a Valnegra per il Partito Gay: “È un paese piccolo ma molto avanti, che va valorizzato”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI