• Abbonati
La gara

Mondiale Superbike, a Magny-Cours terzo podio stagionale per Andrea Locatelli

Fresco di rinnovo con la scuderia giapponese, il centauro seriano è stato autore di una prova solida: domenica in programma Superpole Race e gara-2

La costanza è uno dei punti forte di Andrea Locatelli: al primo anno nel Mondiale Superbike, il 24enne di Selvino non ha patito il salto di categoria dimostrandosi particolarmente competitivo su tutti i circuiti.

La conferma di questo trend è arrivata durante il Gran Premio di Francia che ha visto il pilota del Pata Yamaha with Brixx WorldSBK chiudere in terza posizione gara-1.

Fresco di rinnovo con la scuderia giapponese, il centauro seriano è stato autore di una prova solida che lo ha visto rimanere a lungo in scia di Michael Ruben Rinaldi (Aruba.It Racing-Ducati).

In grado di metter a segno il sorpasso decisivo poco dopo metà gara, il giovane orobico ha sfruttato prontamente la caduta di Alex Lowes (Kawasaki Racing Team) lanciandosi così verso il terzo podio stagionale.

A dominare la competizione è stato il compagno di scuderia Toprak Razgatlioglu che, dopo essersi sbarazzato nei primi giri della compagnia di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), ha tagliato il traguardo di Magny-Cours in solitaria.

Il duello fra il 24enne turco e il campione del mondo uscente potrebbe riprendere nella mattinata di domenica 5 settembre quando sono rispettivamente in programma Superpole Race e gara-2.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI