Quantcast
Boltiere: al via il settembre boltierese - BergamoNews
Il comune informa

Boltiere: al via il settembre boltierese

Eventi per tutte le età nel mese dei festeggiamenti per Sant’Aurelia

Settembre, come ogni anno, è il mese della festa patronale di Boltiere. L’amministrazione comunale, grazie anche al supporto delle associazioni del paese, come ogni anno ha organizzato eventi e manifestazioni per tutte le fasce di età.

Già da domani, sabato 4 settembre, e domenica 5 settembre, presso l’oratorio San Giovanni Bosco si terrà il torneo organizzato dall’ASD B.O.CA., con la partecipazione di Albinoleffe, Atalanta, Genoa, Juventus, Milan e Monza. Torneo per esordienti primo anno e pulcini secondo anno.

Per domenica 5 settembre, l’amministrazione comunale con le Guardie Ecologiche Volontarie del PLIS organizza l’evento “Giovani GEV Crescono”, per i ragazzi dai 6 ai 13 anni. Percorsi alla scoperta del PLIS del basso Brembo. La stessa manifestazione si ripeterà anche per le due domeniche successive del 12 e del 19 settembre.

Domenica 19 settembre, l’assessore alle politiche per la terza età e disabilità Savina Mora, insieme all’associazione fili d’argento e agli Alpini di Boltiere organizza il pranzo dedicato ai più anziani del paese.

Nelle giornate clou di sabato 25 e domenica 26 settembre poi, si terrà nell’atrio della scuola dell’infanzia la consueta pesca di beneficienza, mentre nel Municipio sarà allestita la mostra di pittura a cura de I colori dell’anima. Sempre sabato 25, nella biblioteca civica Anna Frank si terrà la festa della biblioteca organizzata dal bibliotecario Andrea Boy.

Sabato 25 e domenica 26 si allestiranno, di fianco al Municipio, in Largo del Volontariato due giorni di street food.

Per la giornata dei festeggiamenti di Sant’Aurelia, che si terranno domenica 26 settembre, si avrà il mattino alle ore 11.30 la nascita sociale dedicata ai diciottenni boltieresi, il luna park presso il piazzale del mercato e le bancherelle per tutta la durata della giornata. Sarà presente nel centro anche uno stand della scuola per l’acquisto e lo scambio di libri. Alle ore 17.00 si terrà poi la messa in oratorio, con successiva processione. Alle ore 22.00 si concluderà la giornata con lo spettacolo pirotecnico offerto da Granulati Italia.

 

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI