• Abbonati
L'iniziativa

Torna lo Sbarazzo, sconti e occasioni in cento negozi del centro cittadino

Da venerdì 3 a domenica 5 settembre la tre giorni dedicata agli amanti dello shopping: tutte le informazioni sul sito dell'associazione Bergamo in Centro

Torna lo Sbarazzo, la tre giorni dedicata a tutti gli amanti dello shopping: capi scontati, articoli di stock, resti di magazzino a prezzi davvero vantaggiosi in cento attività commerciali della cittàIl 3, il 4 e il 5 settembre il centro si trasformerà quindi in un grande centro commerciale all’aperto, dove andare a caccia d’affari o alla ricerca del capo che ancora manca nel proprio armadio.

Promossa dal Distretto del Commercio di Bergamo, dall’associazione Bergamo in Centro e dal Comune, l’iniziativa è un’occasione sia per gli operatori commerciali, che in questo modo possono proporre ciò che è rimasto in magazzino dopo il periodo di sconti estivi,  sia per coloro che desiderano avventurarsi tra gli scaffali.

Lo Sbarazzo & The city è stato presentato in una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche il sindaco Giorgio Gori: “Questa è un’iniziativa che piace molto e che abbiamo già testato negli scorsi anni. Nel 2020 abbiamo allargato ad altre vie del centro non solo per evitare assembramenti in via XX Settembre, ma anche per coinvolgere il maggior numero di attività possibili – ha dichiarato -. Ancora una volta le associazioni coinvolte hanno avuto una grande capacità di aggregare soggetti diversi per dare vita a manifestazioni di successo, che testimoniano la vitalità di Bergamo e la grande voglia di ripresa”.

“Il periodo difficile e le regole da rispettare non ci hanno impedito di continuare a lavorare e di farlo insieme – dichiara Nicola Viscardi, presidente del Duc, il Distretto del Commercio -. Un plauso alla comunità dei commercianti per la loro intraprendenza e per l’importante adesione a questa iniziativa. Credo che i tempi siano ormai maturi per ridiscutere a livello regionale e nazionale alcune istanze, soprattutto in materia di saldi, purtroppo ancorati a burocrazia e regole anacronistiche che andrebbero ripensate”.

“Siamo ormai alla quarta edizione dello Sbarazzo – ricorda Marco Recalcati, presidente dell’associazione Bergamo in Centro – e per la seconda volta con modalità diffusa. È un peccato doverla limitare all’interno dei negozi perché a livello estetico il colpo d’occhio delle bancarelle sul Sentierone era di sicuro effetto, ma in questo modo l’iniziativa sarà più sicura. Sul sito di Bergamo in Centro è possibile trovare l’elenco delle attività commerciali che partecipano e la loro geolocalizzazione, mentre fuori da ogni negozio aderente ci sarà un totem identificativo”.

La vicepresidente Sara Valsecchi sottolinea che “a questa edizione partecipano non solo negozi di abbigliamento, ma anche operatori di altri settori. Lo Sbarazzo è un’iniziativa che porta in centro tanta gente e di conseguenza crea lavoro anche per chi non partecipa direttamente, come ad esempio bar e ristoranti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI