Quantcast
Scomparso da sabato a Serina: proseguono le ricerche del turista 71enne - BergamoNews
Soccorso alpino

Scomparso da sabato a Serina: proseguono le ricerche del turista 71enne

In campo una cinquantina di soccorritori, con le unità cinofile e con l’ausilio dei droni

Serina. Proseguiranno anche oggi (martedì 31 settembre) le ricerche dell’uomo del 1950 residente a Cislago, in provincia di Varese, in vacanza a Valpiana, scomparso da sabato.

I tecnici della VI Delegazione Orobica del Cnsas, i Vigili del fuoco e la Protezione civile stanno lavorando insieme per ritrovarlo: lunedì hanno messo in campo una cinquantina di soccorritori, con le unità cinofile e con l’ausilio dei droni.

Martedì le squadre forre esamineranno i torrenti e i corsi d’acqua alla ricerca di possibili indizi per capire che fine ha fatto il 71enne.

L’ultima volta è stato visto intorno alla propria abitazione nel primo pomeriggio di sabato. Pare fosse in cerca di funghi.

Non ha più dato notizie di sé e quindi in serata i familiari hanno dato l’allarme.

Immediata la mobilitazione con le ricerche svolte con tutti i mezzi possibili partendo dai sentiero principali della zona, allargando man mano il campo d’azione nei giorni di domenica e lunedì fino a quando la luce l’ha consentito.

Al momento però dell’uomo non è stata trovata alcuna traccia e si teme il peggio.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Disperso a Serina, le ricerche del soccorso alpino
Val serina
Serina, continuano le ricerche del villeggiante scomparso
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI