Quantcast
Paralimpiadi Tokyo, immensa Giulia Terzi: oro nei 100 stile libero! - BergamoNews
La gara

Paralimpiadi Tokyo, immensa Giulia Terzi: oro nei 100 stile libero!

La 26enne di Arzago è ancora fenomenale e si porta a casa la quarta medaglia, con tanto di record paralimpico.

Pazzesca Giulia Terzi: la 26enne di Arzago si è presa anche la medaglia d’oro nei 100 stile libero S7, con tanto di record Paralimpico.

E per lei è la quarta medaglia, dopo l’argento nella staffetta mista 4×50, l’argento nei 400 stile libero e l’oro nella staffetta 4×100 stile libero.

Una finale che Giulia Terzi ha dominato, perchè dopo l’ottima partenza è arrivata la virata al comando con 30 centesimi di vantaggio sulla favorita di giornata, l’americana McKenzie Coan che l’aveva battuta nei 400 stile libero.

Un testa a testa che, in realtà, non c’è mai stato perchè nella vasca di ritorno la bergamasca ha messo il turbo, chiudendo in 1’09″21, nuovo record paralimpico.

“Mamma mia, non me lo aspettavo per niente – ha commentato a caldo a RaiSport -. Ho visto che ero davanti, mi sono detta di tenere duro, che mancava poco. Poi ho dato tutto quello che avevo. Dietro a questo oro c’è il lavoro di tutto, dedico ai miei genitori e i miei fratelli. E grazie a Stefano (il fidanzato ndr), ci siamo sempre venuti incontro. Grazie anche agli amici che da casa stanno facendo il tifo”.

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
giulia terzi
L'intervista
Giulia Terzi, due lauree e due ori a Tokyo, “ma la medaglia più bella è il bronzo nei 50 a farfalla”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI