• Abbonati
La protesta

No vax e no pass minacciano di bloccare treni e stazioni: nell’elenco anche Bergamo

Piazzale Marconi nell'elenco delle 54 città dove il 1° settembre è previsto un blocco contro l'obbligo del green pass, che entrerà in vigore in quella data per chi viaggia su Frecce, Intercity e Intercity notte

C’è anche Piazzale Marconi a Bergamo nell’elenco delle 54 città dove il 1° settembre è previsto un blocco delle stazioni ferroviarie contro l’obbligo del green pass, che entrerà in vigore in quella data per chi viaggia su Frecce, Intercity e Intercity notte.

“Non ci fanno partire con il treno senza il passaporto schiavitù? Allora non partirà nessuno”, si legge sulla chat Telegram intitolata ‘Basta dittatura’, dove fino a ora sono state organizzate le manifestazioni del sabato nelle piazze di numerosi comuni italiani.

Per i viaggiatori il rischio è di incappare in disagi e ritardi. L’incontro tra i manifestanti è previsto alle 14,30 davanti alle stazioni indicate. Poi, si legge nell’annuncio “alle 15 si entra si resta fino a sera”.

Le Prefetture stanno valutando la situazione. Stanno monitorando i social e organizzando comitati per l’ordine e la sicurezza. Resta da capire quale potrebbe essere l’affluenza alla manifestazione, e le intenzioni dei partecipanti. In Questura a Bergamo, per ora, non è arrivata nessuna richiesta di autorizzazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI