• Abbonati
La curiosità

La cucina bergamasca fa gol (e gola) ai campioni di Inter e Milan

Gli ultimi pizzicati in terra orobica sono Davide Calabria e Niccolò Barella, quest'ultimo campione d'Italia con l'Inter e d'Europa con la Nazionale

Gli ultimi in ordine di tempo sono Davide Calabria e Niccolò Barella, quest'ultimo campione d'Italia con l'Inter e fresco campione d'Europa con la Nazionale.

Il primo, terzino tutto grinta e polmoni del Milan, è stato pizzicato nei giorni scorsi al ristorante Al Carroponte di via Edmondo de Amicis, tra i ristoranti più 'in' della città. Il secondo, centrocampista 'tuttofare' dei nerazzurri, all'agriturismo Ferdy di Lenna, in Valle Brembana: una potenza sui social, ormai preso d'assalto dai vips. Calciatori e non solo (qualcuno ricorderà il blitz dell'imprenditrice e blogger Chiara Ferragni).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Carroponte (@alcarroponte)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agriturismo Ferdy (@ferdy_wild)

Come dicevamo, Calabria e Barella sono solo gli ultimi sportivi che hanno deciso di spendere le loro giornate per un pranzo o una cena in terra bergamasca. Segno che il passaparola - evidentemente - tra i professionisti del pallone funziona.

Nei mesi scorsi Da Vittorio aveva ospitato a cena il fuoriclasse del Milan Zlatan Ibrahimovic. Sempre Ferdy, ha invece ospitato i centrocampisti dell'Inter Roberto Gagliardini (originario di Dalmine) e Danilo d'Ambrosio, oltre all'ex portiere del Milan Gigio Donnarumma, ora in forza ai francesi del Psg.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Agriturismo Ferdy (@ferdy_wild)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI