• Abbonati
Mobilità

Bergamo studia i flussi di traffico sulla distribuzione delle merci nelle Ztl

Le indagini prevedono la somministrazione di specifici questionari rivolti ad un campione statisticamente significativo di trasportatori e al monitoraggio del traffico merci in ingresso/uscita dal perimetro delle Ztl. Le operazioni sul campo saranno svolte con il supporto della Polizia Locale. Seguirà poi una fase di coinvolgimento degli esercizi commerciali

Bergamo. Nell’ambito dei progetti di studio della mobilità cittadina avviati dal Comune per dare attuazione alle linee guida definite dal Pums, tra il 31 agosto e il 30 settembre, Atb Mobilità S.p.A., attraverso la società Redas Engineering s.r.l., svolgerà una campagna di indagini finalizzate all’analisi dei flussi di traffico relativi alla distribuzione delle merci nelle Zone a Traffico Limitato di Bergamo.

A partire da domani e nella prima fase, le indagini prevedono la somministrazione di specifici questionari rivolti ad un campione statisticamente significativo di trasportatori e al monitoraggio del traffico merci in ingresso/uscita dal perimetro delle Ztl. Le operazioni sul campo saranno svolte con il supporto della Polizia Locale. Seguirà poi una fase di coinvolgimento degli esercizi commerciali.

Lo studio è finanziato delle risorse assegnate a Bergamo dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili attraverso il “Fondo per la progettazione di fattibilità delle infrastrutture e degli insediamenti prioritari per lo sviluppo del Paese, nonché per la Project Review delle infrastrutture già finanziate” istituito con D.lgs. n. 50/2016.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI