• Abbonati
Soccorso alpino

Serina, esce a funghi e non rientra: ricerche in corso da sabato sera

L'ultimo avvistamento è stato nei pressi della sua abitazione a Valpiana: la zona, molto impervia e dalla vegetazione fitta, rende difficoltose le ricerche.

Serina. Da sabato sera alle 21.30 sono in corso le ricerche di un uomo del 1950 residente a Cislago, in provincia di Varese, ma che si trova in vacanza in provincia di Bergamo.

Si è allontanato nel primo pomeriggio e l’ultimo avvistamento è stato nei pressi della sua abitazione a Valpiana, frazione di Serina.

Sono partite le operazioni, che da sabato stanno proseguendo in una zona caratterizzata dalla presenza di aree molto impervie, con una fitta vegetazione che complica notevolmente il lavoro.

Le squadre hanno battuto i sentieri principali. L’elicottero di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza – ha sorvolato la zona e ha portato in quota i tecnici, sul Monte Castello, che hanno perlustrato i canali limitrofi all’area di scomparsa.

L’elicottero di Regione Lombardia, con alcuni tecnici del Cnsas a bordo, ha esaminato l’area dall’alto.

Vengono impiegati anche i droni e intanto le squadre territoriali proseguono a piedi con l’ausilio delle unità cinofile, insieme con i Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Protezione civile.

Per ora, purtroppo, nessuna traccia del 71enne.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI