• Abbonati
Nella notte

Mozzo, scontro auto-moto: muore 55enne, si è costituito l’automobilista in fuga

È successo poco dopo le 3.15 di domenica 29 agosto sulla Villa d'Almè-Dalmine.

Mozzo. Incidente nella notte sulla Villa d’Almè-Dalmine all’altezza di Mozzo. In uno scontro tra una moto e un’auto, avvenuto verso le 3.15 di domenica 29 agosto, è deceduto Mauro Molinari, 55 anni residente a San Giovanni Bianco.

Molinari era alla guida del suo scooter Suzuki 150 e viaggiava verso la Val Brembana. Secondo le prime ricostruzioni, all’altezza di un cantiere stradale, per cause ancora da accertare, lo scooter sarebbe finito sulla corsia di marcia opposta, dove si è scontrato frontalmente con una Volkswagen Golf condotta da un 27enne di Bonate Sotto che è rimasto illeso.

Molinari è stato sbalzato dalla moto ed è finito rovinosamente a terra quando è stato investito da una seconda auto, una Fiat Punto di colore grigio scuro.

La persona che era alla guida della Fiat Punto dopo essersi fermata è ripartita, secondo quanto riferito da alcuni testimoni.

Alcuni automobilisti hanno dato l’allarme e sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica. Purtroppo il 55enne è morto per le ferite riportate nell’incidente. Sul posto per i rilievi di legge anche una pattuglia della Polizia Stradale e i carabinieri.

Dopo ore di ricerche, il conducente della Punto si è costituito nella tarda mattinata di domenica: si tratterebbe di un 24enne di Brembate Sopra, che si sarebbe accorto di aver travolto lo scooter ma non il 55enne.

La sua auto è stata sequestrata: ora è indagato per omicidio stradale in concorso e fuga.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI