• Abbonati
L'anniversario

Caprino si tinge di rosso per i 25 anni del Ferrari Club

Il raduno è in programma domenica 5 settembre: un grande evento dedicato a grandi e piccini, con tantissime attrazioni.

Domenica 5 settembre, Caprino Bergamasco si tingerà di Rosso Ferrari per il Ritrovo “Le Rosse a Caprino” che il club a grande richiesta tornerà a proporre per la gioia di tutti gli appassionati delle “Rosse di Maranello”, in un evento dedicato a grandi e piccini.

Vi saranno molte attrazioni collaterali come gonfiabili per bambini, Educazione stradale, pista di Kart a pedali per bambini, giochi di un tempo, un nuovissimo simulatore di F.1, mostre di Auto Modellismo, mostra di Pittura da parte di Elena Crippa, una grande artista associata al club.

Ma anche dimostrazione Detaling a cura di MA FRA, Tour panoramici in Elicottero, associazione modellistica Calolziese TOO DRIFT. Esibizione del gruppo con il coinvolgimento dei bambini per lezioni di guida con macchinine telecomandate a motore elettrico, esposizione modellismo a cura di Silvio Galletti e Fustinoni Giovanni, esposizione di due particolari vetture che parteciperanno alla spedizione Mongol Rally con destinazione Mongolia.

Inoltre sarà presente un Clown che rallegrerà tutti i bambini.

Tutto questo sarà gratuito ad esclusione dei tour in elicottero ed il simulatore, il quale sarà gratuito per i ragazzi ed i soci, mentre si richiede un’offerta per gli adulti non soci.

“Per questo evento il CDA si è molto impegnato, curando nei minimi particolari ogni passaggio e coinvolgendo personaggi in vista delle musica e della politica, saranno premiati con una targa dal club – spiegano dal Ferrari Club di Caprino Bergamasco – Questa importante giornata sarà anche l’occasione per presentare il Libro fresco di stampa composto da oltre 400 pagine dedicato ai primi 25 anni del club, nel quale si narra tutta la storia con aneddoti significativi e goliardici, a volte incoscienti, con ritagli di giornali e moltissime foto di partecipanti ‐ anche occasionali ‐ e non necessariamente soci o attivisti del club, i quali rappresentano tutti o quasi gli eventi portati a termine in questi primi cinque lustri di vita del club”.

Il programma della giornata 

Ore 08.00: Apertura della Manifestazione con gli arrivi dei partecipanti e relativa Punzonatura.

Ore 09.00: Brefing.

Ore 09.15: Partenza in Parata con destinazione Bergamo, con relativa sfilata sul Viale Papa Giovanni, Viale Vittorio Emanuele e percorrendo tutto il perimetro delle Antiche Mura, teatro di un Gran Premio di F. 1. Ritorno in Città e posizionamento delle Vetture in Piazza Matteotti. Fronte Comune.

Premiazione dell’Amministrazione Comunale e successivo ritorno a Caprino.

Ore 13.00: Posizionamento delle macchine lungo il centro storico del paese e Pranzo presso il giardino di Palazzo Sozzi Mallegori, attuale residenza delle Madri Canossiane, alle quali va il nostro più sentito ringraziamento per l’ospitalità.

Ore 15.30: Passaggi in corteo lungo l’anello Caprino, Celana S. Antonio, e parcheggio lungo Via Mangli (strada per San Antonio)

Ore 17,00: Sosta presso il Piazzale Enzo Ferrari, dove si procederà alla premiazione di Roby Facchinetti, premiato oltre che per la grande carriera per la sua opera durante il periodo della Pandemia. Con “Rinascerò Rinascerai” dedicato a tutti i caduti di Bergamo ci ha commosso fino alle lacrime ma nello stesso tempo ci ha fatto intravedere la Luce in fondo al Tunnel.

Ritorno in Centro con premi per tutti i partecipanti e relativi saluti di commiato. Al momento del congedo, tutti i ferraristi transiteranno sotto il grande SCUDO FERRARI che sarà aperto fronte Chiesa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI