• Abbonati
La curiosità

Gelato? No, formaggi e salumi: gli originali coni alla passeggiata enogastronomica

Saranno tra le prelibatezze che si potranno gustare in occasione di questa iniziativa domenica 29 agosto

Valle Imagna. Ci saranno anche sfiziosi coni da passeggio con formaggi e salumi fra le prelibatezze che si potranno gustare alla passeggiata enogastronomica in programma domenica 29 agosto dalle 10 alle 18 fra Corna Imagna e Berbenno.

L’iniziativa, che vedrà protagonisti cibo e natura, si svolgerà lungo una strada sterrata agro-silvo-pastorale che si sviluppa per circa 3,3 chilometri fra la Piazza della Rinascita di Corna Imagna e la località Cat di Berbenno. Un evento frutto della collaborazione fra le due Amministrazioni e realtà dei due paesi, quali Commissione Biblioteca, Pro Loco e Oratorio di Berbenno con il gruppo locale di promozione turistica Corna Imagna Modus.

Oltre al gustoso cono di formaggi e salumi, i partecipanti potranno apprezzare molte bontà a km zero, cimentarsi in laboratori artigianali e prendere parte ad attività culturali/ricreative:
– in località Francàp (aziende agricole: Cà Verde, La Capra Campa, Val di Piazza, Locatelli Osvaldo e Lumaca di Torre S.S. Laboratori: “Giochiamo con il sapone”, a cura di Lorena; “Colori e suoni dell’alveare”, a cura di Milena; attività di meditazione, yoga, chaire massage e psicologia, a cura di Claudia Yvonne Finocchiaro; passeggiata per cani e famiglie, a cura de La Libellula – educazione cinofila).
– In località Cà Baghina (aziende agricole: Oikos; Le Trubine; Marco Previtali; Delta Nova; Ol Brugal. Laboratori: esposizione cesti a cura di Masnada; esposizione e vendita di articoli in vimini, cesti e non solo, a cura di Davide Gotti).
– In località Al de Cogiarei (aziende agricole: Bar Alà Baleta; Salvi; Recudino; NaturAlbenza; Cobla La Stalletta Pucci. Laboratori: muretti a secco, a cura della Casa dei semi; madonnari “Un mondo di colori”, a cura di Cristina Innocenti e Walter Scotti).
– In località San Piro (parrocchia di Berbenno; polisportiva berbennese. Laboratori: acquerello “I colori del paesaggio”, a cura di Marco Dusatti; visita guidata alla chiesa di San Piro; aperitivo con accompagnamento musicale a cura di Inascolto; storia animata nel bosco a cura della bibliotecs di Berbenno).

Per informazioni telefonare al numero 334.5743963 – 375.6898808 o visitare la pagina Facebook Corna Imagna Modus.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI