• Abbonati
Istituti ospedalieri bergamaschi

Gruppo San Donato, dal 30 agosto vaccini solo al Policlinico San Marco

In un'ottica di ottimizzazione delle risorse, non saranno più effettuate al Policlinico San Pietro: nei due centri IOB, ad oggi, somministrate 110.000 dosi.

Osio Sotto. Continua l’impegno degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi sul fronte della vaccinazione anti Covid-19 con la “fusione” dei due hub vaccinali del Policlinico San Pietro e del Policlinico San Marco.

Dal 30 agosto le attività di vaccinazione saranno concentrate in un solo centro vaccinale presso il Policlinico San Marco, con l’obiettivo di ottimizzare le risorse, garantendo continuità alla campagna vaccinale di massa anche in questa fase cruciale per il raggiungimento del più alto tasso di popolazione vaccinata possibile.

Dall’inizio della campagna vaccinale anti Covid-19 a oggi presso i due Centri degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi sono state somministrate 110.000 dosi di vaccino grazie a un notevole sforzo organizzativo e logistico che ha visto coinvolti più di 100 tra medici, infermieri e personale amministrativo.

“Sono davvero orgoglioso del contributo che, ormai da marzo, il Gruppo San Donato, con i suoi medici e operatori sanitari, sta dando alla campagna vaccinale anti Covid 19 regionale – sottolinea Francesco Galli, amministratore delegato degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi. Il traguardo delle 110.000 vaccinazioni è frutto di un grande lavoro di squadra per il quale dobbiamo ringraziare tutti quelli che ogni giorno hanno lavorato e lavorano in prima linea per permettere di mantenere un ritmo di vaccinazioni che, in alcune giornate, ha raggiunto anche picchi di oltre 1.000 somministrazioni. Un ringraziamento doveroso va anche a tutti i volontari della Protezione Civile per il loro prezioso contributo nella gestione dei flussi e della logistica. La scelta di concentrare in un unico hub i due centri vaccinali deriva dalla necessità di ottimizzare e ‘liberare’ risorse al fine di riprendere a pieno regime l’attività negli ospedali e recuperare l’attività ridotta negli scorsi mesi”.

All’hub vaccinale degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi, all’interno del Policlinico San Marco, si può accedere con prenotazione attraverso il portale di Regione Lombardia oppure senza prenotazione per gli over 60, gli operatori sanitari e il personale scolastico e si può effettuare la vaccinazione in ambiente protetto nei casi che lo richiedano.

vaccini policlinico san marco
Alcuni ringraziamenti per gli operatori dei centri vaccinali
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI